Master

I master sono corsi istituiti dall'Università di Torino per rispondere a esigenze culturali, di approfondimento in specifici settori scientifici, di aggiornamento professionale e di educazione permanente. Possono essere attivati anche in collaborazione con Enti pubblici e privati e con Università nazionali ed estere.

Per informazioni sui requisiti di accesso e le modalità di iscrizione ai master consulta la pagina dedicata sul portale di Ateneo Ammissione master, corsi perfezionamento e corsi di formazione e aggiornamento professionale

I master di primo livello sono rivolti a coloro che hanno conseguito la laurea triennale e portano al conseguimento del Master di I livello.

I master di secondo livello sono rivolti a coloro che hanno conseguito la laurea magistrale o specialistica e portano al conseguimento del Master di II livello. Il Diploma di Master di I e II livello è spendibile negli stessi ambiti lavorativi aperti ai laureati di I e II livello, aumentando le opportunità occupazionali.

 

Il possesso di un Master di I livello non dà diritto a proseguire gli studi nei corsi di 3° ciclo (quali ad esempio i Dottorati di Ricerca o le Scuole di Specializzazione). Di per sé anche il possesso di un Master di II livello non dà diritto ad accedere ad altri studi del 3° ciclo: infatti non è sulla base di un master di II livello, bensì di una precedente laurea specialistica o magistrale, o laurea specialistica o magistrale a ciclo unico che il titolare di un master di II livello può partecipare ai concorsi di ammissione ai Dottorati di ricerca o alle Scuole di Specializzazione.

 

Il dettaglio dell'offerta di Master della Scuola di Management ed Economia è consultabile nelle apposite sezioni dei siti di Dipartimento:

 

Master Dipartimento di Management

 

Master Dipartimento di Scienze Economico-Sociali e Matematico-Statistiche