Periodi didattici e calendari delle attività

Attività ed eventi

Per visualizzare tutte le attività della Scuola (lezioni, esami ed eventi) è possibile consultare il calendario generale, se si vuole, invece, conoscere l'elenco degli eventi (seminari, convegni, workshop, ecc) è possibile consultare il calendario dedicato.

Calendario didattico

Il calendario didattico indica le date di inizio e termine delle lezioni, degli intervalli previsti per gli appelli e delle sessioni di laurea.

a.a. 2018/2019
Sessioni d'esame
Corsi di laurea Triennali

Insegnamenti del II semestre (1 appello): 20 maggio - 1 giugno 2019

Tutti gli insegnamenti (2 appelli): 3 giugno - 31 luglio 2019

Autunnale

Tutti gli insegnamenti (1 appello): 2 - 14 settembre 2019 (ad eccezione del giorno individuato per lo svolgimento della prove di ammissione)

Insegnamenti del II semestre (1 appello): 20 maggio - 1 giugno 2019

Tutti gli insegnamenti (2 appelli): 3 giugno - 31 luglio 2019

Autunnale

N.B. Il numero degli appelli dei CdS Magistrali in Economics Quantitative Finance and Insurance sarà adeguato a quanto previsto dai rispettivi Regolamenti Didattici.

Per visualizzare tutti gli esami dei vari corsi di studio afferenti alla Scuola, fare riferimento alla pagina "Appelli d'esame".

a.a. 2019/2020
Periodi di lezione
Corsi di laurea Triennali
  • I semestre:

1° anno dal 23 settembre al 14 dicembre 2019

2° e 3° anno dal 16 settembre al 7 dicembre 2019

• II semestre:

per tutti dal 17 febbraio al 16 maggio 2020

• I semestre:

1° anno dal 23 settembre al 14 dicembre 2019

2° anno dal 16 settembre al 7 dicembre 2019

• II semestre:

per tutti dal 17 febbraio al 16 maggio 2020

Per visualizzare tutte le attività della Scuola consultare:

(lezioni) di tutti i corsi di studio afferenti alla Scuola

(attività linguistiche, esercitazioni e laboratori)

Gli orari delle attività specifiche di ogni corso di studio sono consultabili solo sui siti dei singoli corsi di studio alla pagina "Orario lezioni", raggiungibile dall'homepage tramite il pulsate "Orario Lezioni" o al percorso "Studiare" > "Orario Lezioni".

Per consultare i siti dei corsi di studio fare riferimento all'offerta formativa:

Sessioni d'esame
Corsi di laurea Triennali
Invernale

1° anno

Insegnamenti del I semestre (1 appello): 16 - 21 dicembre 2019

2° e 3° anno

Insegnamenti del I semestre (1 appello): 9 - 21 dicembre 2019

Insegnamenti del II semestre (1 appello): 18 - 28 maggio 2020

Tutti gli insegnamenti (2 appelli): 1 giugno - 31 luglio 2020

Autunnale

Tutti gli insegnamenti (1 appello): 1 - 12 settembre 2020 (ad eccezione del giorno individuato per lo svolgimento della prova di ammissione)

Invernale

1° anno

Insegnamenti del I semestre (1 appello): 16 - 21 dicembre 2019

2° anno

Insegnamenti del I semestre (1 appello): 9 - 21 dicembre 2019

Insegnamenti del II semestre (1 appello): 18 - 28 maggio 2020

Tutti gli insegnamenti (2 appelli): 1 giugno - 31 luglio 2020

Sessioni di laurea
Corsi di laurea Triennale
Estiva

Il conferimento del titolo è previsto nel mese di luglio, la cerimonia di proclamazione collettiva nel mese di settembre.

Autunnale anticipata

Il conferimento del titolo è previsto nel mese di settembre, la cerimonia di proclamazione collettiva nel mese di novembre.

Autunnale

Il conferimento del titolo è previsto nel mese di ottobre, la cerimonia di proclamazione collettiva nel mese di novembre.

Straordinaria (invernale)

Il conferimento del titolo è previsto nel mese di marzo, la cerimonia di proclamazione collettiva nel mese di aprile.

Anticipata (invernale)

Per coloro che hanno terminato tutti gli esami entro le scadenze per la sessione straordinaria, ma sono immatricolati nella coorte successiva a quella di riferimento per la sessione straordinaria. Il conferimento del titolo è previsto nel mese di aprile.

Corsi di laurea Magistrale
Estiva

Il conferimento del titolo è previsto nel mese di luglio.

Autunnale

Il conferimento del titolo è previsto nel mese di novembre.

Straordinaria (invernale)

Il conferimento del titolo è previsto nel mese di marzo/aprile.

Anticipata (invernale)

Per coloro che hanno terminato tutti gli esami entro le scadenze previste per la sessione straordinaria e immatricolati nella coorte successiva a quella di riferimento per la sessione straordinaria.