L’Help desk è uno strumento di semplificazione della gestione delle problematiche relative alla carriera degli studenti e consente di consultare un elenco di possibili soluzioni (lista di FAQ) oppure, nel caso in cui non si riesca a ottenere la soluzione al problema con le FAQ, di inoltrare una richiesta di assistenza, ricevendo una risposta di risoluzione personalizzata.
Per inviare una richiesta cliccare sul tasto “Invia un ticket” e, successivamente, inserire le credenziali SCU (MyUniTo di Ateneo).
Il sistema traccia la richiesta e permette di monitorarne lo status di avanzamento e di misurare la qualità del servizio.
Per accedere alle FAQ non è necessario fare il login, è sufficiente cliccare su uno degli articoli presenti nell’elenco o su "Visualizza l’intera Knowledgebase", al fondo della pagina. Anche per ricercare gli articoli di proprio interesse non è necessario fare il login, ma è sufficiente digitare una parola chiave nel campo “Fai una domanda”.
Dal 3 luglio 2017, quindi, non sono più evase le email inviate dagli studenti ai seguenti indirizzi:
didattica.economiamanagement@unito.it
lauree.sme@unito.it
appelli.sme@unito.it
jobstudenti.econ@unito.it
Rimane attivo nella forma attuale il servizio di Help Desk relativo alle sezioni Diritto allo Studio (ex Ufficio Tasse e Accertamenti) e Segreteria Studenti.
Per maggiori informazioni è possibile consultare la guida on line per gli utenti.