Job Placement

La Scuola di Management ed Economia supporta e gestisce l'offerta di tirocini curriculari ed extracurriculari per i propri studenti e laureati, con lo scopo di promuovere l’integrazione tra la formazione universitaria e il mondo del lavoro.

Attraverso l’attivazione di tirocini curriculari ed extra-curriculari si pone l’obiettivo di:

 

  • offrire agli studenti ed ai neo-laureati l’opportunità di acquisire quelle competenze operative che solo un’esperienza “sul campo” può dare
  • rendere partecipe l'azienda delle competenze impartite dalla Scuola.

 

Il tirocinio diventa così sempre più parte integrante del percorso formativo universitario dello studente e un’occasione di confronto e di primo approccio delle aziende con il laureato. Non di rado anche porta d’accesso all’inserimento lavorativo.

 

 

 

Tirocini - Emergenza Coronavirus

 

 

La pagina è in costante aggiornamento, consigliamo una frequente consultazione.  

 

 

Aggiornamento del 20/09/2021

 

I tirocini curriculari attivati dall'Università degli Studi di Torino, svolti sia in Italia sia all'estero, possono essere anche attivati in presenza, laddove non sia possibile effettuarli in modalità a distanza.

In caso di tirocini svolti all'interno delle strutture di UniTo, occorre in ogni caso rispettare le Condizioni per l'accesso in Ateneo.

 

I tirocini extracurriculari seguono le normative regionali di riferimento. In particolare per i tirocini svolti nel territorio piemontese si rimanda al sito della Regione Piemonte.

 

I tirocini extracurriculari all'estero possono essere attivati anche in presenza laddove non sia possibile svolgere in modalità a distanza.

 

Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria - Disposizioni per chi studia e lavora in UniTo - paragrafo “Studiare in UniTo a.a. 2021-22”