Alla Scuola di Management ed Economia afferiscono due dipartimenti:
Il Dipartimento di Management "Valter Cantino" organizza e gestisce le attività di ricerca e di didattica nell’ambito delle discipline aziendali, attraverso le Sezioni e i Gruppi di Ricerca che rappresentano le diverse “anime” del dipartimento.
Più nel dettaglio, sono presenti le Sezioni di Direzione delle Imprese, Diritto dell'Economia, Intermediari Finanziari, Ragioneria e Scienze Merceologiche nonché un gruppo di ricerca sui metodi quantitativi.
Il dettaglio dei corsi di studio erogati dal dipartimento è disponibile alla pagina:
Il Dipartimento di Scienze Economico-Sociali e Matematico-Statistiche (ESOMAS) organizza e gestisce le attività di ricerca e le attività didattiche nel campo dei fenomeni economici e sociali negli ambiti e con le metodologie descritte nel progetto didattico e scientifico del dipartimento, e svolge tutte le funzioni previste dall'art. 11 dello Statuto.
Sono presenti infatti nel dipartimento molte componenti facenti capo ad ambiti disciplinari diversi: alla prevalente presenza di discipline economiche e matematico statistiche si aggiungono anche discipline storiche, sociologiche, geografiche e linguistiche.
Il dettaglio dei corsi di studio erogati dal dipartimento è disponibile alla pagina: