Studenti

La Scuola di Management ed Economia dell’Università degli Studi di Torino, tramite il Job Placement, promuove e gestisce l’offerta di tirocini curriculari per la propria popolazione studentesca e si occupa della relativa attivazione.

 

Il tirocinio curriculare è un'esperienza "sul campo" che, già prima della laurea, ti permette di avvicinarti al mondo del lavoro.

 

Consulta la pagina Offerta Formativa, visita il sito del corso di laurea al quale sei iscritto/a e verifica se nel piano di studi è previsto il tirocinio curriculare e il relativo numero di CFU (che ne determineranno la durata minima).

 
Il tirocinio curriculare, che può essere attivato in qualsiasi mese dell’anno, potrà essere svolto a partire dall'anno di frequenza indicato nel Regolamento Didattico di ciascun corso.

 
Nel caso tu stia svolgendo una regolare attività lavorativa, il praticantato presso uno studio professionale oppure un tirocinio attivato da ente promotore diverso da UniTO (ad esempio Centro per l’impiego), puoi fare richiesta di riconoscimento per acquisire i CFU del tirocinio curriculare inserito nel tuo piano carriera.

 

Consulta:

  • il Regolamento Didattico del tuo Corso di studio per verificare se questa modalità è prevista; 
  • la pagina dedicata ai riconoscimenti.

 

Consulta i Documenti disponibili in questa pagina.