La Scuola di Management ed Economia ha attivato un progetto finalizzato al recupero dei fuori corso (FC).
La popolazione dei FC si articola nei gruppi seguenti:
- FC Laurea Triennale
- FC Lauree Magistrali
Inoltre, ciascuno di questi gruppi si suddivide ulteriormente in due classi, a seconda dell’anno di immatricolazione:
- FC appartenenti a coorti fino al 2000/2001 (laurea quadriennale a ciclo unico)
- FC appartenenti a coorti successive al 2000/2001
Ciascuna categoria presenta caratteristiche proprie e, di conseguenza, proposte risolutive differenti.
Ad esempio, gli studenti FC appartenenti a vecchi corsi di studio a ciclo unico potrebbero avere convenienza ad effettuare un passaggio interno a corso di studi triennale, chiedendo la convalida degli esami sostenuti. In questo specifico caso, è opportuno mettersi in contatto con la Segreteria Studenti (Responsabile: Francesco Spina; email: francesco.spina@unito.it; ufficio: 011/6706141), ai fini della valutazione della soluzione migliore, anche da un punto di vista economico. In alcuni frangenti (se non si è in regola con le tasse, per esempio), risulta infatti più conveniente la chiusura di un piano carriera, con esplicita rinuncia, e successiva riapertura su altro corso e riconoscimento esami.
Invece, nel caso di studenti appartenenti ai corsi di studio più recenti, potrebbe essere conveniente effettuare una valutazione personalizzata con la Segreteria Didattica (Manager didattico: Paola Massucco; mail: didattica.economiamanagement@unito.it; ufficio: 011/6706002), così da comprendere le equipollenze fra insegnamenti non più attivi e insegnamenti in corso di erogazione, come indicato nella pagina dedicata, nonché individuare i docenti delle diverse discipline ai quali rivolgervi per ogni esigenza e per definire le eventuali integrazioni di programma.
Gli orari di apertura al pubblico della Segreteria Didattica (III piano Scuola di Management ed Economia, ingresso 218 bis) sono:
Lunedì, Martedì e Giovedì 9.30 - 12