Lingue Straniere

La Scuola di Management ed Economia offre la possibilità di studiare e perfezionare le lingue francese e inglese, con esercitazioni e corsi tenuti nella sede di Corso Unione Sovietica 218 bis (SME), Via Ventimiglia (SAA) e in quella di Cuneo. Fornisce inoltre corsi ed esercitazioni di spagnolotedesco e italiano per stranieri limitatamente alla sede di Via Ventimiglia.

 

L’offerta formativa varia in base al corso di studio, nonché all’anno e alla sede di immatricolazione (Torino o Cuneo). Informazioni più specifiche sono pertanto disponibili sui siti dei singoli corsi di studio:

 

Lauree Triennali

  • Business and Management (a partire dall’anno di immatricolazione 2018-19 le esercitazioni e il corso ufficiale delle lingue francese, spagnolo, tedesco, italiano L2, sono tenuti nella sede di Via Ventimiglia presso la SAA)
  • Economia (fino all'a.a. 2018/2019 la denominazione del cds è Economia e Commercio)
  • Economia Aziendale

 

Lauree Magistrali

L’esame da 6 CFU di francese, inglese, spagnolo o tedesco relativo alla laurea magistrale in Economia e Management può essere inserito nel piano carriera delle altre LM come credito libero. I corsi erogati riguardano la lingua specialistica dell’economia e la comunicazione di impresa, con esercitazioni di comprensione di testi tratti dalla stampa di attualità, in forma orale e scritta.

Per informazioni rivolgersi ai professori Sandra Campagna (lingua inglese), Paola Paissa (lingua francese).

 

 

Oltre alle lezioni dei corsi ufficiali e alle esercitazioni, altre risorse utili possono essere utilizzate nella nostra Biblioteca (es. giornali e riviste in lingua straniera, in formato sia cartaceo sia elettronico) e nel Laboratorio Linguistico al quinto piano (aula informatica E).

 

Al fine di perfezionare le lingue straniere, gli studenti sono infine invitati a partecipare ai progetti di mobilità internazionale (Erasmus, Laurea binazionale Torino-Lione, Laurea binazionale Cuneo-Nizza).