IN EVIDENZA

Colloqui per le selezioni doppio titolo

 

Torino-Lione

La laurea binazionale Torino-Lione è un programma formativo rivolto a un selezionato numero di studenti per ottenere congiuntamente la laurea magistrale italiana in Economia e Management e il Master mention Management International, spécialité Affaires Internationales, programme Commerce Extérieur presso l'Université Jean Moulin Lyon3.

 

I colloqui si tengono il 29 gennaio 2020 a partire dalle 9.30 in Auletta Asti nel Nuovo Polo Didattico (Scuola di Management ed Economia, corso Unione Sovietica 218 bis - Torino).

 

Torino-Nizza

La laurea binazionale Torino-Nizza è un programma formativo rivolto a un selezionato numero di studenti per ottenere la laurea triennale italiana in Economia Aziendale - percorso Direzione delle imprese e la Licence francese in Economie-Gestion. presso l'Université Nice Sophia Antipolis.

 

I colloqui si tengono il 4 febbraio 2020 alle 10.00 presso la sede di Cuneo in aula 11 (via Alessandro Ferraris di Celle, 2 - Cuneo).

 

 

Erasmus per studio
Immagine Bando Erasmus per studio

Bando Erasmus 2020-2021

 

Attenzione: rettifica requisiti Allegato 1

 

Ti informiamo che, su richiesta della Scuola, sono stati modificati i criteri di partecipazione al bando Erasmus per studio a.a. 2020-2021 specificati nell'Allegato 1, con Decreto Dirigenziale n° 5490/2019

 

L’integrazione della domanda di candidature non comporta una proroga alla scadenza del bando Erasmus per studio a.a. 2020-2021. La domanda di candidatura deve comunque essere inviata entro venerdì 20 dicembre 2019 alle ore 13, esclusivamente in forma telematica accedendo alla MyUniTO di Ateneo. 

 

Dall'8 al 24 gennaio 2020 la domanda di candidatura può essere integrata per la parte che riguarda l'attestazione linguistica richiesta da Allegato 1.

 

Puoi ottenere l’attestazione del tuo livello linguistico con le seguenti modalità:

  • Inglese: sostieni L-test presso il laboratorio linguistico al 5° piano nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì con orario 11-15 (a partire dal 7 gennaio 2020). Ricordati che per sostenere l'L-test è necessario presentarsi almeno un'ora prima dell'orario di chiusura.
  • Tedesco: compila il form per iscriverti alla prova del 10 gennaio alle ore 16 presso l’auletta 1 del 5° piano. Le iscrizioni si chiudono il 9 gennaio alle ore 12.
  • Spagnolo e Portoghese: compila il form per iscriverti alla prova del 14 gennaio alle ore 11 presso l’aula 5 al piano terra. Le iscrizioni si chiudono il 13 gennaio alle ore 12.
  • Francese: compila il form per iscriverti alla prova del 14 gennaio alle ore 14 presso l’aula 3 al piano terra. Le iscrizioni si chiudono il 13 gennaio alle ore 12.

 

Il laboratorio linguistico e le aule indicate si trovano presso la Scuola di Management ed Economia, c.so Unione Sovietica 218 bis – Torino. Per sostenere le prove è necessario presentarsi con un documento di identità.

 

Rilascio dei certificati

  • Tedesco: i certificati vengono rilasciati giovedì 23 gennaio 2020, delle ore 9 alle ore 11, al 5° piano (ufficio lingua tedesca) della Scuola di Management ed Economia, c.so Unione Sovietica 218 bis – Torino;
  • Spagnolo e portoghese: i risultati sono consultabili nel file "Spagnolo e portoghese - Risultati test 14 gennaio 2020", i certificati vengono rilasciati giovedì 23 gennaio 2020 dalle ore 10.30 alle ore 11.00  al 5° piano (ufficio lingua spagnola) della Scuola di Management ed Economia, c.so Unione Sovietica 218 bis – Torino;
  • Francese: i certificati sono stati consegnati al termine dell'esame.

 

--------------------------------------------------------------------------------------

È stato pubblicato il bando per la mobilità Erasmus per studio, puoi presentare la domanda di candidatura a partire da giovedì 21 novembre 2019 esclusivamente in forma telematica, autenticandoti con le tue credenziali alla MyUniTO di Ateneo e selezionando dal menu "Iscrizioni" la voce "Domanda Erasmus per studio".

 

Scadenza per la presentazione delle domande: venerdì 20 dicembre 2019 alle ore 13.

 

Tutte le informazioni relative al bando,  le destinazioni che puoi scegliere, le modalità di presentazione della domanda ed il calendario degli incontri informativi organizzati dalla Sezione Mobilità e Didattica Internazionale sono disponibili pagina "Bando Erasmus per studio" del Portale d'Ateneo.

 

 

Erasmus Traineeship

Bando Erasmus Traineeship 2019-2020

 

È disponibile il bando per il programma Erasmus Traineeship a.a. 2019-2020.

 

Possono presentare domanda gli studenti dell’Università degli Studi di Torino regolarmente iscritti (anche part-time) a un corso di laurea triennale o magistrale afferente alla Scuola di Management ed Economia.

I requisiti e le eccezioni sono specificati nel bando all'articolo 2.

 

La scadenza per la presentazione delle domande è il 19 dicembre 2019, ore 12.

 

30 dicembre 2019 - pubblicazione graduatoria:

 

è stata pubblicata la graduatoria di assegnazione delle 15 borse di studio del bando Erasmus Traineeship a.a. 2019-2020.

 

Gli studenti vincitori devono accettare, pena l'esclusione, entro 7 giorni solari a partire dal giorno successivo alla pubblicazione della graduatoria inviando un e-mail all’indirizzo: erasmustraineeship.econ@unito.it e in copia all'indirizzo internationalexchange@unito.it

 

Extra Erasmus

Bando per l'assegnazione di contributi per la mobilità internazionale Extra Erasmus 2019/2020

 

La Scuola di Management ed Economia, con il supporto del finanziamento del Fondo Giovani dedicato alla mobilità internazionale erogato all’Università degli Studi di Torino dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, finanzia borse di mobilità internazionale per gli studenti da usufruire presso le Università/Istituti partner con cui l’Ateneo di Torino ha accordi di cooperazione internazionale.

 

Le candidature aprono il 9 settembre 2019.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 24 settembre 2019 alle ore 16.00.

 

Attenzione: sono disponibili gli esiti dei colloqui effettuati per il bando Extra Erasmus 2019/2020.