Test d'ammissione per le Lauree Magistrali: 7 settembre in presenza

A differenza di quanto indicato nel Regolamento, dato l’andamento della situazione epidemiologica, il test di accesso alle lauree magistrali del Dipartimento di Management del 7 settembre 2021 alle ore 14 avrà luogo in  presenza (Scuola di Management ed Economia – C.so Unione Sovietica 220 – Torino oppure Scuola di Amministrazione Aziendale – Via Ventimiglia 115 - Torino, a seconda del corso di studio indicato come prima scelta).

L’iscrizione al test avviene su MyUniTO secondo le indicazioni pubblicate sulla pagina dedicata ai test d'ammissione alla voce “Come presentare la domanda di partecipazione al test d'ammissione”.

I candidati in situazione di elevata fragilità o in quarantena potranno richiedere il sostenimento a distanza. I candidati che rientrano o rientreranno in queste categorie dovranno comunque iscriversi regolarmente al concorso su MyUniTO nelle scadenze previste dal Bando.

A scadenza avvenuta delle iscrizioni al concorso, tutti gli iscritti in situazione di elevata fragilità già accertata hanno avuto la possibilità di comunicare (e comprovare con opportuna certificazione) la necessità di svolgere il test a distanza. A tal fine, hanno utilizzato un form inviato a tutti i candidati al quale è stato richiesto di allegare la dichiarazione sottostante:

Una settimana prima del test tutti i candidati hanno ricevuto nuovamente un nuovo form nel quale poter comunicare (e comprovare con opportuna certificazione) eventuali situazioni di quarantena (sia obbligatoria, sia fiduciaria) e sopraggiunte situazioni di elevata fragilità che necessitano il sostenimento del test a distanza, utilizzando la dichiarazione seguente, da compilare entro il 3 settembre (mattina):

Qualsiasi altra sopraggiunta situazione di quarantena potrà essere comunicata a dichiarazioni.sme@unito.it entro e non oltre il 6 settembre (mattina).

Regolamento per l’accesso all’aula

Per partecipare al test di ammissione in presenza ci sono alcune semplici cose che dovrai portare con te:

1. Certificazione Verde COVID-19 valida o l’esito di un tampone negativo nelle ultime 48 ore (su supporto elettronico oppure in versione cartacea);
  2. Mascherina di tipo FFP2;
  3. Autocertificazione compilata (non sostituisce la Certificazione Verde);
  4. Documento di identità valido inserito in fase di iscrizione al test.

Evita gli assembramenti e mantieni le distanze interpersonali, anche nelle aree esterne alla sede del test e igienizza con cura le mani, utilizzando gli appositi dispenser che troverai nell’area concorsuale.
Segui con attenzione le indicazioni che fornirà il personale di vigilanza.

Ricorda: in aula non potrai tenere con te borse, zaini, libri, penne, matite, materiale di cancelleria - o qualsiasi altro strumento per la scrittura - manuali, testi scolastici, riproduzioni anche parziali di essi, appunti manoscritti, fogli in bianco e materiale didattico e/o di consultazione, telefoni cellulari, palmari, smartphone, smartwatch, tablet, auricolari o altri strumenti simili, etc. Tutto il materiale elencato portato con te dovrà essere depositato in una busta fornita dal personale di vigilanza – che sarà da te intestata - e depositato all’ingresso.

Potrai portare con te bevande, ma non sarà possibile consumare alimenti (a eccezione di necessità comprovata da certificazioni mediche).

Scarica e leggi con cura il documento Istruzioni per i candidati e le candidate che sosterranno test di ammissione in presenza.

Ti anticipiamo che – a causa della procedura articolata di verifica delle certificazioni e della misurazione della temperatura –  i/le Candidat* verranno convocati a scaglioni: il primo alle ore 12 e il secondo alle ore 12.30 e il terzo alle ore 13. Ogni altra comunicazione logistica e indicazione operativa (luogo e orario di convocazione) è stata inviata via mail.

Vi ringraziamo fin da ora per la Vostra collaborazione nel rispetto delle tempistiche che eventualmente potrebbero dilatarsi a causa del processo di riconoscimento.

La Commissione