SIAT Algo Trading UniChallenge 2021 - partecipa entro il 25 giugno 2021

La SIAT Algo Trading UniChallenge è la competizione istituita quest’anno da SIAT con l’obiettivo di incentivare la ricerca e l’interesse degli studenti universitari circa l’analisi tecnica finanziaria e premiare le migliori strategie di trading.

Per saperne di più partecipa il 27 aprile 2021 alle ore 15:00 all'evento di presentazione, e il 4 maggio 2021 alle ore 15:00 all'evento su sviluppo e valutazione di strategie sistematiche.

Dal 10 Maggio al 25 giugno 2021 potrai, singolarmente o in un gruppo composto da massimo 4 compagni, inviare il tuo algoritmo di trading scritto in linguaggio PineScript, utilizzando gratuitamente la piattaforma TradingView.

Dal 1° luglio 2021 al 30 giugno 2022 verrà testato da una Commissione appositamente nominata da SIAT, che ne monitorerà i risultati pubblicando una classifica mensile.

La strategia che, alla fine dei 12 mesi, otterrà la miglior performance, verrà premiata nell’autunno 2022 con:

• un montepremi base di € 500 incrementato a seconda del numero di partecipanti;
  • la nomina a Socio Ordinario Affiliate SIAT ad honorem per l'anno in corso;
  • un abbonamento Premium alla piattaforma TradingView della durata di 12 mesi.

Il secondo e il terzo classificato invece, oltre alla nomina a Socio Ordinario Affiliate SIAT per l’anno in corso, riceveranno rispettivamente un abbonamento Pro e Pro+ alla piattaforma TradingView della durata di 12 mesi.

Per ulteriori informazioni consulta il regolamento completo.