Prolungamento sessione di laurea anno accademico 2019/2020

Con la conversione in Legge del Decreto Milleproroghe è stato disposto il prolungamento dell’anno accademico 2019/2020 fino al 15 giugno 2021.

Per dare attuazione alla proroga, la Scuola di Management ed Economia ha istituito una sessione di laurea straordinaria che si svolgerà dal 1 al 15 giugno 2021.

Potranno usufruire della sessione aggiuntiva:

1. per la laurea triennale, gli/le student* iscritti/e nell’anno accademico 2019/2020 al terzo anno di corso e fuori corso, a condizione che non abbiano compiuto atti di carriera (modifiche e/o integrazioni al piano carriera);
  2. per le lauree magistrali, gli/le student* iscritti/e nell’anno accademico 2019/2020 al secondo anno di corso e fuori corso, a condizione che non abbiano compiuto atti di carriera (modifiche e/o integrazioni al piano carriera).

Gli/le student* iscritti all’anno accademico 2020/2021 avranno il diritto al rimborso delle tasse universitarie versate. Il rimborso avverrà secondo le regole indicate nel Regolamento tasse e contributi di UNITO.

Attenzione:

chi, nel corrente anno accademico 2020/2021, è iscritto al terzo anno della triennale o al secondo anno della laurea magistrale non ha i requisiti per accedere alla sessione straordinaria ne’ per sostenere gli esami della sessione riservata.

Per questi studenti la prima sessione di laurea utile sarà quella di luglio 2021.

Prima di presentare la domanda di laurea lo studente dovrà valutare i seguenti punti:
  • aver preso contatto con il relatore e avere definito il titolo della tesi e valutare la possibilità di concludere l’elaborato entro il 30 maggio (scadenza per la consegna della tesi on line);
  • avere un numero di attività da sostenere non superiore a tre (incluso il tirocinio) per un numero massimo di CFU non superiore a 28, con l’esclusione di quelli relativi alla prova finale, e valutare responsabilmente la reale possibilità di sostenere tutti gli esami mancanti.

ATTENZIONE: La segreteria effettuerà controlli sulle carriere di coloro che hanno presentato domanda di laurea e provvederà ad annullare le domande che non rispettano i criteri sopra stabiliti.

Domanda di laurea

La domanda di laurea dovrà essere presentata nel periodo dal 22 al 31 marzo 2021.

Non saranno accettate domande presentate oltre la scadenza prevista.

Esami di profitto

Per rendere fruibile la sessione di laurea, i Corsi di laurea afferenti alla Scuola di Management ed Economia mettono a disposizione una sessione di esami di profitto aggiuntiva che sarà riservata agli studenti che avranno presentato domanda di laurea entro i termini di cui al punto precedente. Gli esami si svolgeranno nel periodo dal 12 aprile al 15 maggio 2021.

L’iscrizione all’esame avverrà d’ufficio e non sarà pertanto necessario procedere individualmente.

Gli esami si svolgeranno on line; data e ora dell’appello verranno comunicati tramite convocazione webex dal docente.