Concorso "L'economia immaginaria" - partecipa entro il 12 giugno 2020

Il concorso "L'Economia immaginaria", nato dalla collaborazione del quotidiano Il Foglio con la casa editrice La Fabbrica delle Illusioni, è un progetto che coinvolge studenti e docenti delle Università nella stesura di un testo critico a partire dal libro "L'Economia Immaginaria" di Mario Fabbri.

L'autore vuole indagare e analizzare i mutamenti avvenuti in ambito economico negli ultimi anni fino a portare l'economia, secondo quanto da lui sostenuto, a diventare una sorta di gioco matematico astratto e distante anni luce dai processi reali.

Studenti e docenti sono invitati a partecipare al concorso esponendo il loro pensiero - favorevole o contrario - inviando entro il 12 giugno 2020 un testo critico all'indirizzo email concorso@lafabbricadelleillusioni.it.

Il regolamento è consultabile sul sito de La Fabbrica delle Illusioni.

I premi in palio vanno da un minimo di 500 euro a un massimo di 25.000 euro in diritti per la pubblicazione del testo.

Maggiori informazioni sono reperibili sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook.