Studiare a Torino

Torino, situata sulle rive del fiume Po, circondata dalle Alpi e dalla colline del Monferrato, si trova al centro della Regione Piemonte.

Il Piemonte, a Nord-Ovest dell’Italia, è regione nota per i suoi famosi vini, laghi, antichi monasteri e per le sue numerose ed incantevoli città.

 

Torino, prima capitale d’Italia,  vi sorprenderà con la sua storia, i suoi paesaggi, la sua cultura e i suoi angoli suggestivi.

Città ospitante i Giochi Olimpici invernali nel 2006, Torino possiede un innegabile fascino: è internazionalmente nota quale elegante metropoli, fortemente specializzata nei settori automotive, design e alimentare.

 

La città offre inoltre un ampio spettro di opportunità culturali ed educative, oltre ad una vasta scelta di oltre 40 musei, tra i quali il Museo Egizio di Torino che rappresenta la seconda collezione del genere più importante al mondo.

 

Grazie alla presenza dei suoi numerosi istituti accademici e di ricerca, tra i più accreditati in Italia, la città di Torino gioca un fondamentale ruolo internazionale quale importante centro di Alta Formazione e Ricerca Scientifica.