PROGETTO STUDENTI FUORI CORSO

La Scuola di Management ed Economia ha attivato un progetto finalizzato al recupero dei fuori corso (FC).

La popolazione dei FC si articola nei gruppi seguenti:

  • FC Laurea Triennale
  • FC Lauree Magistrali

Inoltre, ciascuno di questi gruppi si suddivide ulteriormente in due classi, a seconda dell’anno di immatricolazione:

  • FC appartenenti a coorti fino al 2000/2001 (laurea quadriennale a ciclo unico)
  • FC appartenenti a coorti successive al 2000/2001

Ciascuna categoria presenta caratteristiche proprie e, di conseguenza, proposte risolutive differenti.

Ad esempio, gli studenti FC appartenenti a vecchi corsi di studio a ciclo unico potrebbero avere convenienza ad effettuare un passaggio interno a corso di studi triennale, chiedendo la convalida degli esami sostenuti. In questo specifico caso, è opportuno mettersi in contatto con la Segreteria Studenti (Responsabile: Francesco Spina; mail: francesco.spina@unito.it; ufficio: 011/6706141), ai fini della valutazione della soluzione migliore, anche da un punto di vista economico. In alcuni frangenti (se non si è in regola con le tasse, per esempio), risulta infatti più conveniente la chiusura di un piano carriera, con esplicita rinuncia, e successiva riapertura su altro corso e riconoscimento esami.

Segreteria Studenti (Piano Terra Scuola di Management ed Economia, ingresso 218 bis) 

 

Invece, nel caso di studenti appartenenti ai corsi di studio più recenti, potrebbe essere conveniente effettuare una valutazione personalizzata con la Segreteria Didattica (Manager didattico: Paola Massucco; mail: didattica.economiamanagement@unito.it; ufficio: 011/6706002), così da comprendere le equipollenze fra insegnamenti non più attivi e insegnamenti in corso di erogazione (LINK), nonché individuare i docenti delle diverse discipline ai quali rivolgervi per ogni esigenza e per definire le eventuali integrazioni di programma.

Gli orari di apertura al pubblico della Segreteria Didattica (III piano Scuola di Management ed Economia, ingresso 218 bis) sono:

Lunedì, Martedì e Giovedì - 9,30 /12,00