Modalità di presentazione della domanda di Laurea

Per poter essere ammesso alla Prova finale lo studente dovrà presentare domanda attraverso la procedura on-line  entro le scadenze previste per ogni sessione di laurea, accedendo al portale Myunito

Si consiglia di presentare la domanda di laurea solo nel momento in cui si siano sostenuti e superati, anche se non ancora registrati, non meno di 88 CFU per essere sicuri di potersi laureare nella sessione ed evitare così di dover fare rinuncia e ripresentare nuovamente la domanda per la sessione successiva.

Compilazione domanda di Laurea

Consulta la GUIDA che spiega passo per passo come compilare la domanda.

Abstract: è richiesto come dato obbligatorio, l'inserimento dell'abstract in lingua inglese è richiesto nel caso in cui la tesi è in lingua inglese.

Ricordiamo che a fine procedura verrà richiesto l'inserimento dei seguenti moduli:

• Modulo ricevuta domanda di conseguimento titolo
  • Modulo titolo tesi firmato dal relatore
  • Ricevuta alma laurea
  • Copia del libretto (da inserire dopo la registrazione dell’ultimo esame)

Upload  della Tesi

Carica il file della tua tesi su www.unito.it.

E’ richiesto un semplice accesso ad internet con connessione ADSL o, in alternativa, puoi anche utilizzare le postazioni con collegamento internet disponibili presso le diverse sedi dell’Ateneo.

Per farlo devi semplicemente:

1. collegarti alla sezione “Tesi on line” nel menù “Servizi per gli Studenti”, leggere le informazioni e cliccare su “Consegna on line tesi”
  2. autenticarti con le credenziali
  3. scegliere “Servizio Tesi on line”
  4. leggere attentamente l’Informativa Privacy e la Dichiarazione in materia di Diritto d’Autore, selezionare “Confermo e accetto per ognuno dei box”e cliccare su Prosegui
  5. compilare i campi richiesti
  6. caricare il file della tesi– vedi GUIDA
  7. stampare e conservare la ricevuta che attesta l’avvenuta consegna on line della tesi
  8. scansionare la ricevuta e allegarla alla domanda di laurea.

Per problemi di natura tecnica è necessario inviare un ticket a:
helpdesk http://www.help.unito.it collegandoti con le credenziali SCU (cioè le credenziali che utilizzi per accedere al Portale di Ateneo, alla posta elettronica, ecc.) e selezionando lo "smart link" Tesi On Line