Tesi in azienda
Se devi recarti presso strutture pubbliche o private per raccogliere documentazione per lo svolgimento della tua tesi di laurea, puoi regolarizzare la tua posizione e quella della struttura che ti ospita con una procedura indipendente da quella relativa ai tirocini e senza ricorrere all’avvio di un progetto formativo.
Le coperture assicurative per responsabilità civile e contro gli infortuni sono garantite.
Per attivare questa procedura è necessario che tutti i soggetti coinvolti (referente aziendale/relatore della tesi /studente/ssa) ne siano a conoscenza e condividano le informazioni relative all’attività, attraverso la compilazione e la firma del modulo disponibile nella sezione Documenti.
Il suddetto modulo firmato da tutti i soggetti dovrà essere inviato, almeno una settimana prima dell’inizio dell’attività, al Job Placement via e mail, all’indirizzo jobplacement.economiamanagement@unito.it, da uno dei tre soggetti, avendo cura di mettere in copia conoscenza gli altri due soggetti coinvolti.
Il Job Placement confermerà via email la ricezione della comunicazione a tutti i soggetti coinvolti.
Potrai recarti presso l’azienda/ente e iniziare l’attività solo dopo la ricezione della comunicazione da parte del Job Placement e solo per il periodo concordato.
Ribadiamo che la natura del rapporto tra studente/ssa tesista e azienda non è riconducibile ad un tirocinio; l'unica attività consentita è quella di reperimento del materiale utile alla preparazione della tesi di laurea.
In caso di tuo infortunio durante lo svolgimento dell’attività, avvisa il referente aziendale che dovrà darne immediata comunicazione, entro 24 ore dal verificarsi dell'infortunio, all’Università di Torino scrivendo all'indirizzo email infortuni@unito.it e jobplacement.economiamanagement@unito.it in copia conoscenza, allegando:
- certificazione medica di infortunio lavorativo rilasciato dal Pronto Soccorso o dal Medico che ha accertato l'infortunio;
- breve relazione sulla dinamica dell’infortunio.