Cosa fare al termine del tirocinio curriculare

Alla chiusura del tirocinio ricordati di seguire tutti i punti di seguito indicati:

1) il/la tirocinante dovrà compilare la scheda di valutazione finale on-line (accedere alla MyUniTO e cliccare su "Servizi on line" > "Servizi di Job Placement" - utilizzare le credenziali per accedere - > "Valuta il tirocinio");

2) dovrà pervenire al Job Placement il registro elettronico per la rilevazione delle presenze, stampato e firmato in originale (disponibile e scaricabile dalla sezione "Documenti"), corredato della cover del registro presenze (ricevuta via e-mail al momento della conferma dell’attivazione del tirocinio). Le fotocopie e i documenti inviati in scansione via mail non saranno considerati originali;

3) dovrà pervenire al Job Placement la scheda di valutazione finale del Tutor aziendale, stampata, firmata e timbrata in originale (disponibile e scaricabile dalla sezione "Documenti"). Le fotocopie e i documenti inviati in scansione via mail non saranno considerati originali;

4) il/la tirocinante dovrà iscriversi all'appello per registrare il tirocinio seguendo quanto indicato alla pagina "Come registrare sul libretto i CFU relativi al Tirocinio".

Modalità di consegna della documentazione - periodo di EMERGENZA SANITARIA COVID-19

Vista l’eccezionalità del momento è possibile inviare in scansione la documentazione finale.

La scansione dei documenti deve essere inoltrata via email, con oggetto “Anticipo documentazione finale di Nome Cognome” al nostro indirizzo jobplacement.economiamanagement@unito.it nei seguenti modi:

a) dall’indirizzo di posta del Tutor aziendale (account aziendale), il quale metterà in cc anche l’indirizzo email dello studente

OPPURE

b) dall’indirizzo di posta istituzionale dello studente (@edu.unito.it) inserendo in cc l’indirizzo email del tutor aziendale. In questo caso lo studente riceverà risposta automatica dove lo si invita a fare Help Desk. In questo caso non occorre fare l’ Help Desk perchè si sta già utilizzando l’email, su indicazione specifica del nostro Ufficio.

Modalità di consegna della documentazione

È possibile far pervenire la documentazione attraverso le seguenti modalità:

• tramite posta (no raccomandata) al seguente indirizzo:

Università degli Studi di Torino - Scuola di Management ed Economia

Ufficio Job Placement

corso Unione Sovietica, 218bis - 10134 Torino – Italia;

• consegna allo Sportello Unico del Polo SME (presso la Segreteria Studenti, piano terra, Edificio Storico) nei seguenti orari:

martedì e giovedì dalle 9 alle 11

mercoledì dalle 13.30 alle 15;

• consegna alla Portineria della SME in busta chiusa con la dicitura:

"Alla c.a. dell’Ufficio Job Placement".

Nota bene:

Il fascicolo relativo al tuo tirocinio curriculare potrà essere valutato e i cfu potranno essere acquisiti solo se, al termine del tirocinio, perviene al Job Placement tutta la documentazione finale e risulta compilata la scheda di valutazione on-line del tirocinante.

I documenti vanno consegnati in originale cartaceo e non saranno tenute valide le fotocopie o scansioni via email.