Come registrare sul libretto i CFU relativi al Tirocinio

Nell'arco dell'anno solare vengono fissati 9 appelli di registrazione; è possibile iscriversi dal 7 al 21 di ogni mese (ad esclusione dei mesi di agosto, novembre e dicembre).

N.B. Verifica di aver inserito il Tirocinio in piano carriera e di aver effettuato almeno un accesso a http://www.edumeter.unito.it/

Attenzione: non è necessario effettuare alcuna valutazione su EDUMETER, è sufficiente che il sistema registri l’accesso alla pagina di Edumeter (la valutazione finale del tirocinio deve essere effettuata sul portale di UniTo).

Dopo aver terminato il tirocinio curriculare o il periodo di riconoscimento (dell’attività lavorativa o del praticantato o di un tirocinio attivato da un altro ente promotore)

-> consegna al Job Placement la relativa documentazione finale entro il 21 del mese

-> iscriviTi all’appello di registrazione del mese in corso, tramite l'applicativo che gestisce gli appelli di tutti gli esami

N.B. Se consegni la documentazione finale dal 22 del mese, Ti potrai iscrivere all’appello del mese successivo.

Entro la fine del mese in corso riceverai la e-mail con l’esito della registrazione.

Di seguito le definizioni degli esiti di valutazione:

- IDONEO – Registrazione avvenuta.

- NON IDONEO – lo/la studente/essa deve rifare il tirocinio.

- ASSENTE – risultano delle irregolarità nella documentazione finale consegnata. Lo/la studente/essa deve inviare un ticket tramite il servizio Help Desk entro e non oltre 3 gg lavorativi dalla data di pubblicazione dell’esito per verificare la/e motivazione/i dell'irregolarità.

NON DEVI  PRESENTARTI PERSONALMENTE ALLA REGISTRAZIONE.

ATTENZIONE: l'esito della registrazione viene inviato esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica istituzionale (….@edu.unito.it).

Se ti sei immatricolato/a nell’anno accademico 2008/2009 o negli anni precedenti oppure hai svolto il Laboratorio di Economia Manageriale devi inviare un ticket tramite il servizio Help Desk  per avere informazioni sulla modalità di registrazione.

__________________________________________________

SCADENZE

Di seguito le scadenze per la consegna della documentazione finale relativa ai tirocini curriculari e alle procedure di riconoscimento (attività lavorativa, praticantato o stage attivato da un altro ente promotore) che si concludono in prossimità di sessioni di laurea:

DATA APPELLO

SCADENZA consegna DOCUMENTAZIONE FINALE

Sessione Laurea Prevista
22 febbraio

21 febbraio

per coloro che intendono laurearsi a marzo e aprile

22 giugno

21 giugno

per coloro che intendono laurearsi a luglio