Salta al contenuto principale

Iniziative a.a. 2024-2025 - I semestre

Job Orientation

 

Job Orientation: il Career Day della Scuola di Management ed Economia

 

L’ufficio Orientamento, Tutorato e Placement (OTP) della Scuola di Management ed Economia propone una serie di incontri con aziende di vari settori.

Gli/le studenti/studentesse e neo laureati/e della Scuola di Management ed Economia potranno partecipare, direttamente in aula, alla presentazione delle singole aziende e conoscere le opportunità professionali offerte.

 

Il programma

Il percorso di Job Orientation del I semestre 2024/2025 è in programma nelle seguenti date:

  • giovedì 21/11/2024 
  • mercoledì 27/11/2024

Gli eventi prevedono la partecipazione di più aziende e si svolgono come segue:

  1. presentazione delle aziende, con focus sul processo di selezione e sulle posizioni offerte;
  2. possibilità di eventuali colloqui conoscitivi individuali con i referenti aziendali.

 

La registrazione agli eventi è obbligatoria attraverso il seguente link:

Form di registrazione  

È possibile iscriversi entro le 48 ore precedenti ogni singolo evento (ad uno o più eventi in programma).

 

21/11/2024 ore 10:00 - Aula Magna

"TECH.PEOPLE.SMILE"

Covisian Credit Management S.p.A. è da oltre 30 anni tra i principali player del mercato italiano di gestione del credito. Siamo un gruppo di oltre 500 professionisti e, con sette sedi sul territorio nazionale, gestiamo oltre 40 Top Client. 

Lavoriamo ogni giorno per implementare modelli innovativi ed efficaci coniugando le nostre expertise con le competenze nel customer management e le tecnologie all’avanguardia del Gruppo Covisian di cui facciamo parte dal 2016. 

Crediamo nella simbiosi tra PERSONE e TECNOLOGIE per creare SORRISI. TECH.PEOPLE.SMILES. 

 

 

"AGIRE OGNI GIORNO NELL’INTERESSE DEI NOSTRI CLIENTI E DELLA SOCIETÀ”

Il GRUPPO BANCARIO CRÉDIT AGRICOLE ITALIA fa della vocazione territoriale, della vicinanza e della relazione con il cliente il suo punto di forza. L’offerta si rivolge a persone, famiglie, imprese e clientela istituzionale attraverso il canale Retail e Private, la rete dei Consulenti Finanziari e il canale Banca d’Impresa.

Inoltre, Crédit Agricole Italia riserva alle imprese del settore agroalimentare un’offerta completa di prodotti e servizi nel comparto Agri Agro. Caratteristiche comuni, una consulenza specializzata che anticipa i bisogni dei clienti per offrire risposte personalizzate nei diversi momenti della vita e una forte attenzione ai temi di sostenibilità e responsabilità nel modo di fare banca. 

Grazie a questa sinergia, il modello di servizio di Crédit Agricole diventa omnicanale, attraverso percorsi e processi complementari dentro e fuori la filiale, che permettono al cliente di scegliere in qualsiasi momento la modalità di relazione e interazione con la Banca più adatta.

 

 

"Siamo leader in Italia e uno dei principali gruppi bancari in Europa. 

Unisciti a noi ed entra a far parte della nostra storia di successo!”

 

Il Gruppo Intesa Sanpaolo è uno dei principali gruppi bancari in Europa con un forte impegno ESG, un posizionamento ai vertici mondiali per l’impatto sociale e grande focus sul clima. Siamo leader in Italia in tutti i settori di attività (retail, corporate e wealth management) e offriamo i nostri servizi a 13,6 milioni di clienti. 

Con una capillare presenza sul territorio nazionale la Divisione Banca dei Territori è focalizzata sul mercato e sulla centralità del territorio per il rafforzamento delle relazioni con gli individui, le piccole e medie imprese e gli enti no-profit. 

Grazie a un approccio basato su relazioni durature e personalizzate, la Divisione Banca dei Territori è un partner strategico per sostenere lo sviluppo economico e sociale delle comunità locali, promuovendo la crescita sostenibile delle imprese. 

Il Gruppo Intesa Sanpaolo vanta inoltre una presenza internazionale strategica, con oltre 900 sportelli, 7,3 milioni di clienti e una rete internazionale specializzata nel supporto alla clientela corporate in 25 Paesi.

Le persone sono la chiave del successo del Gruppo: promuoviamo la valorizzazione del talento, la formazione, il merito, politiche e misure concrete di sviluppo in un sistema moderno e integrato di welfare aziendale. 

Un ambiente inclusivo, dinamico e orientato allo sviluppo delle competenze fa di Intesa Sanpaolo il luogo ideale per trasformare talento e passione in nuove opportunità.

 

21/11/2024 ore 15:00 - Aula Magna

La Banca d'Italia è la banca centrale della Repubblica italiana; è un istituto di diritto pubblico, regolato da norme nazionali ed europee e parte integrante dell'Eurosistema. Le attività che svolge e gli ambiti nei quali opera si possono ricondurre a quattro aree: la moneta, il sistema finanziario, la ricerca e la statistica, i servizi al pubblico. Le sue principali funzioni sono finalizzate a due obiettivi: la stabilità della moneta e la stabilità finanziaria. 

La Banca d’Italia è un'organizzazione di quasi 7.000 persone con competenze multidisciplinari; impiega risorse tecnologiche e finanziarie per offrire servizi di qualità agendo in maniera efficiente, responsabile e imparziale. 

Dal 1912 Banca del Piemonte è a fianco di privati, famiglie, piccole e medie imprese. La Banca conta oltre 70 mila clienti seguiti dalle filiali e dalle reti di gestori dedicate. Attenta ai mutamenti del mercato e della società, è flessibile e capace di rispondere ai bisogni dei clienti in modo rapido ed efficiente. Oggi ancora di più con i servizi che permettono al cliente di operare in autonomia 24 ore al giorno tutti i giorni.

UNA BANCA SOLIDA: Oltre un secolo di gestione sana e prudente hanno permesso di creare valore e finanziare la propria crescita, raggiungendo elevati livelli di stabilità e solidità. Banca del Piemonte ha fatto da sempre un suo punto di forza la stretta relazione con il cliente e con il territorio, con quest’ultimo mantiene un profondo legame sostenendo anche attività culturali e sociali rilevanti.

UNA BANCA DI PERSONE, PER LE PERSONE: L’ampia gamma di prodotti, soluzioni personalizzate, procedure snelle e personale professionale garantiscono un servizio di elevata qualità.

UNA BANCA INDIPENDENTE: Per sua scelta da sempre indipendente per poter operare in libertà ed autonomia nell’interesse dei suoi clienti.

"Powering Business Decisions”

Creditsafe è il provider di business information più utilizzato al mondo con oltre 430 milioni di report su imprese italiane ed internazionali. Il nostro obiettivo, in oltre 20 anni di esperienza, è supportare tutte le tipologie d’impresa ad incrementare le loro performance grazie a soluzioni Data-Driven. Ci distinguiamo per l’accesso unico ad una piattaforma globale e intuitiva di business intelligence con copertura dati on line e in tempo reale. 

Offriamo soluzioni diversificate per la gestione del Risk Management, Sales&Marketing, Integrazioni Dati e per il Controllo Reputazionale. Inoltre, mettiamo a disposizione una suite completa di strumenti ESG per tutelarsi dal rischio di sostenibilità ambientale, sociale e di governance come l’ESG Risk, Rating, Monitor e il bilancio di sostenibilità all’interno di una piattaforma SaaS in grado di rispondere a esigenze specifiche su diversi target di clientela. Si potrà valutare il rischio di credito e il rischio di sostenibilità in un unico report.

27/11/2024 ore 10:00 - Aula Azzurra

“Scegliamo persone, non consulenti”

INNORG SRL, insieme al suo partner CORE VALUE SRL, si occupa di CONSULENZA SAP da più di un decennio, con consolidate competenze su tutti i principali moduli e con particolare attenzione alle nuove tecnologie, come la BTP.

I consulenti, nelle varie aree aziendali, accompagnano le imprese nel cambiamento, agendo sul sistema SAP e influendo direttamente sulle dinamiche aziendali dei clienti. Infatti le applicazioni SAP permettono di semplificare la gestione, integrare i processi produttivi e ottimizzare le operazioni in tutti gli ambiti aziendali.

Siamo un’azienda giovane e dinamica, fortemente orientata alla ricerca e sviluppo, su cui abbiamo un team che è, in termini di competenze, fra i primi a livello nazionale sulle nuove tecnologie di SAP.

Inoltre siamo fortemente legati ad uno schema valoriale su cui si basa il nostro modo di fare impresa e i cui cardini sono lealtà, rispetto e umiltà

La sfida è cercare persone che possano riconoscersi in questo modello.

La nostra volontà è di mettere tutti i nostri collaboratori nelle condizioni di occuparsi di attività il più possibile vicine alle proprie sensibilità, in modo da realizzare insieme una crescita costante.

"Selezioniamo Talenti”

Kìron Partner S.p.A. è la società di mediazione creditizia del Gruppo Tecnocasa, attiva da oltre 25 anni e prima in Italia per dimensioni ed esperienza. Specializzata nella mediazione di mutui, finanziamenti e assicurazioni, offre soluzioni su misura per privati e famiglie, grazie ai legami consolidati con i primari operatori del settore bancario/creditizio e assicurativo. 

La missione aziendale è fornire un servizio trasparente e personalizzato, con un team qualificato e una presenza capillare sul territorio, supportando i clienti nel raggiungimento dei loro obiettivi finanziari.

27/11/2024 ore 15:00 - Aula Azzurra

L’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Torino è un ente pubblico non economico al quale si iscrivono, obbligatoriamente,  coloro che svolgono la Professione di Commercialista e di Esperto Contabile, al termine di un percorso, normato, di conseguimento di idonei titoli di studio, di tirocinio e di abilitazione professionale.

Conta circa 4.000 Professionisti e 230 Tirocinanti.

L’Ordine rappresenta i propri Iscritti, per legge e per vocazione, ponendosi quale parte attiva altresì nell’opera di sensibilizzazione ed indirizzo alla Professione degli Studenti e delle potenziali nuove leve, promuovendo, con iniziative ad hoc in collaborazione con l’Università degli Studi, un’attività capillare di comunicazione e divulgazione circa ruolo, funzione, competenze – relazionali e comunicative, oltre che tecniche - propri della Categoria.

Con tale fondamentale obiettivo, l’Ordine si pone pertanto come naturale trait d’union tra i Professionisti e gli Studenti, agevolando la conoscenza reciproca e la colleganza, attraverso il tirocinio, tra il mondo universitario e quello professionale.

 

Informazioni

Per info/chiarimenti apri un ticket - seleziona Polo di Management ed Economia, sotto-categoria TIROCINIO.

 

Iniziativa gestita dall’Ufficio OTP della SME

Ultimo aggiornamento: