Iniziative anno 2017

BCG: The Future Makers 2018

 

Lanciato nel 2016 il progetto "The Future Makers" di BCG Boston Consulting Group ha l’ambizione di offrire a 100 talenti tra i 23 e i 26 anni, rappresentativi delle università più prestigiose, gli strumenti per rafforzare la loro leadership e prepararli a essere voci autorevoli della futura classe dirigente italiana. 

 

Per loro è stato definito un percorso formativo particolarmente articolato, una straordinaria occasione di crescita, di apprendimento e di confronto. L’obiettivo è riflettere con i ragazzi sui macrotrend globali e - grazie ad alcuni qualificati osservatori - sottoporre alla loro attenzione una serie di contributi: dallo sviluppo del digitale e dei big data, alle evoluzioni dei grandi capitoli industriali e finanziari fino ai temi di social impact e di sostenibilità all’interno delle agende dei principali decisori.

 

La terza edizione di "The Future Makers" si svolgerà nella primavera 2018 negli uffici di BCG a Milano.

 

Diventate anche voi protagonisti dell'Italia di domani e inviate la vostra candidatura a "The Future Makers" entro il 18 gennaio 2018.

 

Il programma “The Future Makers” è rivolto a:

  • Laureati in corsi di laurea magistrale da massimo 1 anno;
  • Studenti e laureandi in lauree magistrali;
  • Orientati a una carriera manageriale;
  • Candidati con buona padronanza della lingua italiana e inglese (livello B2/C1).

 

Per ulteriori informazioni: www.thefuturemakers.it

 

 

BROADVIEW HOLDING International Trainee Program presentation! November 29th, 2017

 

Are you a student or recent graduate in Management and Economics?

 

Apply to BROADVIEW HOLDING Presentation!

 

The Company presentation will be followed by the introduction of its structured recruitment process:

 

INTERNATIONAL TRAINEE PROGRAM = 18-month job opportunity!

 

APPLICATION TO THE EVENT: Apply directly by this form 

DEADLINE: 12 a.m., November 27th, 2017

 

The main language of the presentation is English.

 

For further info:

 

KICC - KPMG International Case Competition Ed. 2018 - 20 novembre

 

Road to KICC 2018 fa tappa alla Scuola di Management ed Economia

 

Sono aperte le selezioni per individuare i migliori talenti che rappresenteranno l’Italia all’edizione 2018 della KPMG International Case Competition (KICC): il business game annuale di KPMG che coinvolge talenti di tutto il mondo per una sfida formativa e ingaggiante.

Partecipare al KICC significa fare un’esperienza reale e di valore aggiunto per la tua carriera. Potrai acquisire nuove abilità, vivere un'avventura epica e scoprire i ritmi frenetici della consulenza.

 

Il 20 novembre 2017 si svolgerà una giornata di Business Case presso la SME!

E' una straordinaria opportunità per mettersi alla prova in una competizione che vedrà Partner di KPMG coinvolti nel ruolo di giudici, ma anche per partecipare a una sessione di training per imparare ad analizzare casi aziendali e migliorare le tecniche di public speaking.

 

Sei studente magistrale

Crea un team con altri 3 compagni e manda una mail a it-fmkicc1@kpmg.it con i vostri 4 cv e una lettera di presentazione della squadra.

Nell’oggetto della mail scrivi “BC UniTO– Road to KICC!” entro e non oltre il 10 novembre 2017.

Sito di approfondimento: KPMG International Case Competition (KICC) 2018

 

Maggiori informazioni sono disponibili nella locandina.

 

Al Lavoro - I Career Day di Almalaurea - 9 novembre
Locandina al lavoro

 

Il 9 novembre 2017 si terrà AL Lavoro Torino, il career day organizzato da AlmaLaurea Srl dedicato all'incontro tra studenti e laureati ed i referenti HR di aziende leader a livello nazionale ed internazionale, un utile strumento per farsi conoscere e affacciarsi al mondo del lavoro.

 

REGISTRATI ALL'EVENTO: solo registrandoti e selezionando le aziende e le altre realtà che vorresti incontrare tra quelle presenti potrai essere invitato direttamente da loro per un breve colloquio ai loro desk nell'area Smart Profile.
 

Non perdere questa occasione.

 

Per partecipare bastano 3 semplici mosse:

 

1. Aggiorna il CV AlmaLaurea e Registrati all'evento per permettere alle aziende di visionare il tuo profilo
2. Seleziona le aziende che desideri incontrare e e scopri i workshop in programma
3. Presentati ad AL Lavoro il 9 novembre c/o Palazzo dello Sport, Parco Ruffini - Viale Bistolfi, 19 Torino.

 

Contest in Iren Group - 17,18 ottobre

Iren Group sta cercando giovani talenti con l’obiettivo di inserirli in un percorso di crescita professionale, in un contesto dinamico e in forte evoluzione.

 

La selezione è aperta a coloro che hanno conseguito la laurea entro 12 mesi o stanno per laurearsi per i corsi di laurea magistrali della Scuola di Management ed Economia o in Matematica e Fisica.  

 

Per partecipare alla selezione è necessario accedere al portale dell’Università di Torino, entrare nella MyUnito con le proprie credenziali e proporre la propria candidatura entro il 6 ottobre all'offerta n. AZ1237/17.

 

I candidati ritenuti più idonei saranno contattati direttamente da IREN e riceveranno via mail le informazioni necessarie per raggiungere la sede del contest.

I partecipanti saranno suddivisi in 4 squadre e si sfideranno su un tema proposto dalla struttura di Power Management.

La commissione di selezione di IREN osserverà i team al lavoro e valuterà i comportamenti ed i contributi dei diversi partecipanti, infine ciascun gruppo presenterà alla commissione gli esiti del proprio lavoro.

Al candidato migliore verrà proposto un tirocinio di 6 mesi, finalizzato ad assunzione, retribuito 800 euro al mese.

 

I candidati più brillanti che si saranno comunque distinti verranno presi in considerazione per ulteriori inserimenti in stage.

Fall School Passport.Unito per prepararsi al mondo del lavoro - 5, 6, 7 ottobre

L’Università di Torino, con il sostegno della Compagnia di San Paolo, organizza all’interno del Progetto Passport.Unito per lo sviluppo delle soft skills nell’Università di Torino tre giornate intensive per prepararsi al mondo del lavoro, aiutando i laureati a tradurre efficacemente le proprie capacità e competenze per l’avvicinamento e la riuscita nel mondo del lavoro.

 

La Fall School Passport.Unito, destinata a 20 laureati e laureate, è in programma il 5, 6 e 7 ottobre 2017 presso International Training Centre of the ILO (Viale Maestri del Lavoro, 10 - Torino). Nel corso delle 3 giornate di aula in situazione residenziale vengono presentate le soft skills utili per la riuscita lavorativa (es. orientamento all’obiettivo, lavoro in gruppo, comunicazione, …) attraverso lezioni, testimonianze di esperti, esercitazioni esperienziali, strumenti di riflessione individuali e di piccolo gruppo.

 

La partecipazione è gratuita.

 

La domanda di partecipazione alla Fall School Passport.Unito ve presentata on line entro martedì 19 settembre 2017 alle ore 12.00.

 

Per info:

progetto.passport@unito.it

 

Domanda di partecipazione on line

 

Apply to BROADVIEW HOLDING Presentation! JUNE 6th

Are you a student or recent graduate in

ManagementEconomics, Mathematics, Chemistry or Physics?

 

Apply to BROADVIEW HOLDING Presentation!

 

The Company presentation will be followed by the introduction of its structured recruitment process

 

COMPANY:

Broadview Holding – owned by HAL, one of the leading European investment companies - is a growing industrial holding with a portfolio of eight international companies focused on premium building and furniture materials, personal protective equipment and small scale LNG distribution.

 

ITP PROGRAM:

The International Trainee Program is an 18-months job opportunity in which you work on two or three challenging projects at companies of the group. At least one assignment will be abroad. As the long term goal is to add analytical capabilities to the group, this traineeship prepares you for interesting career steps within one of the companies.

To ensure a steep learning curve, you will have an extensive evaluation with your coach on the project. During your entire traineeship, one of the HR Directors will serve as your mentor to support you on your personal and professional development. Quarterly Business Analytics Labs (on content) and Skills Labs (on scientific/technical and personal development) with all group trainees will further accelerate your growth.

 

PROFILE:

Candidates (nearly) possess a Master degree in an analytical study (economical, scientific/technical), have experience living abroad, already gained some leadership experience and have a good command of English.

To be successful in this traineeship, you need to have an analytical and curious mindset, well-developed communication skills, ambition and very driven to get the most out of yourself on a professional and personal level. To fit within the company culture, you should recognize yourself in our values ‘behave with integrity, take responsibility and be transparent’.

 

ABOUT THE SELECTION PROCESS:

If interested to ITP Program, mail directly to traineeship@broadviewholding.com with a motivation letter, a resumé and a transcript of your university grades. Part of the selection procedure are a cv screening, skype interview, online assessment and a face-to-face interview combined with the presentation of a business case (based on provided data).

 

APPLICATION TO THE EVENT: Apply directly by this form 

DEADLINE: 12.00 a.m. - JUNE 5th, 2017

 

The main language of the presentation is English.

Lavorare in UniCredit - 10 maggio

Job Placement delle Scuole di 

  • Management ed Economia, 
  • Scienze Giuridiche, Politiche ed Economico-Sociali, 
  • Scienze della Natura 

 

invitano i propri laureati triennali e laureandi/laureati magistrali ad una breve presentazione e ad una sessione di RECRUITING  

 

Mercoledì 10 maggio 2017 – dalle 11.00 alle 13.00

presso l'Aula Magna della Cavallerizza Reale dell’Università degli Studi di Torino - Via Verdi, 9

 

UniCredit, grande gruppo bancario europeo, seleziona candidati per posizioni di 3 mesi a tempo determinato da inserire nella propria rete commerciale, diffusa su tutto il territorio nazionale. 

 

ISCRIVETEVI entro il 9/5 alle ore 12.00 per partecipare all’evento!
 

Per conoscere i requisiti richiesti e ulteriori dettagli, consultate la locandina nella sezione Documenti!

 

Panorama Carriere e Lavoro - 7 aprile

carriere_e_lavoro.jpg

Panorama Carriere e Lavoro

Workshop di orientamento professionale dedicati ai Millennials dei territori toccati dal TOUR PANORAMA D’ITALIA per mettere in contatto e far dialogare i giovani in procinto di entrare nel mercato del lavoro con i manager d’azienda.

 

Torino, venerdì 7 aprile 2017

Sede Politecnico di Torino

Castello del Valentino - Salone d’Onore

Viale Mattioli, 39

Orario: 8.30 - 13.30

 

15 POSTI DISPONIBILI per studenti e laureati dell'Università degli Studi di Torino 

 

Iscrizioni entro il 4 aprile 2017

http://www.panoramacarrierelavoro.it/ - ISCRIVITI ORA! - Indicando nel campo «Messaggio»: studente/essa o laureato/a dell’Università degli Studi di Torino.

Saranno selezionati i primi 15 iscritti e verrà loro inviata conferma.

 

Info: www.panoramacarrierelavoro.it

 

Il Capitale umano - 9 marzo

Gli incontri del Job Placement: ASSOGESTIONI e le SGR - Programma CAPITALE UMANO

Vuoi contribuire alla crescita del Paese? Scegli una carriera nel Risparmio gestito!

 

Incontraci NEL TUO ATENEO:

9 marzo 2017 - ore 14:30/16:30 - aula 8

Scuola di Management ed Economia di UniTo - C.so unione Sovietica,218 bis - Torino

 

Iscriviti per partecipare

 

IL 13 APRILE 2017 vieni al Salone del Risparmio e incontra i professionisti del settore per una giornata di formazione e selezione

INIZIA IL TUO TIROCINIO presso una delle SGR partner del progetto

 

Scopri su http://www.iltuocapitaleumano.it/il calendario degli appuntamenti

#ICU2017

 

Iniziativa gestita dal Job Placement della SME

@IlpostogiustoRai3 - edizione febbraio/marzo

Partecipa anche Tu al settimanale di informazione e approfondimento dedicato al lavoro

 

CALL per studenti e laureati della Scuola di Management ed Economia

 

Rai Tre, in collaborazione con il Ministero del Lavoro, sta realizzando 20 puntate della terza edizione del programma "Il posto giusto” per far conoscere al pubblico le opportunità, il mercato del lavoro ed in generale gli interventi che promuovono le competenze e lo sviluppo

Il programma condotto dal giornalista Federico Ruffo è in onda su Rai Tre, ogni domenica alle ore 13, dal 20 novembre 2016

 

L'idea è quella di coinvolgere circa 20 studenti e laureati a puntata

 

I partecipanti avranno la possibilità di confrontarsi con il coach in studio in uno spazio dedicato alla promozione e rafforzamento della propria identità, al modo di porsi davanti al cambiamento, a come si cerca lavoro etc...

La convocazione avverrà circa un'ora prima della registrazione perchè ci sarà un momento di briefing con il coach e un autore, per discutere insieme ai giovani gli argomenti della puntata

Le puntate saranno registrate nello studio di via Verdi della RAI a Torino

 

Cogli al volo questa opportunità! 

 

Convocazioni chiuse:

Compila il form di adesione per la registrazione di lunedì 6 marzo 2017 - convocazione 12h30-16h30 (scad. 01/03/2017 alle ore 14.00) 

Compila il form di adesione per la registrazione di lunedì 27 febbraio 2017 - convocazione 9h30-12.00 (scad. 22/02/2017 alle ore 14.00)

Compila il form di adesione per la registrazione di lunedì 27 febbraio 2017 - convocazione 12h30-16h30 (scad. 22/02/2017 alle ore 14.00) 

Compila il form di adesione per la registrazione di lunedì 20 febbraio 2017 - convocazione 9h30-12.00 (scad. 15/02/2017 alle ore 14.00)

Compila il form di adesione per la registrazione di lunedì 20 febbraio 2017 - convocazione 12h30-16h30 (scad. 15/02/2017 alle ore 14.00) 

Compila il form di adesione per la registrazione di lunedì 13 febbraio 2017 - convocazione 9h30-12.00 (scad. 08/02/2017 alle ore 14.00)

Compila il form di adesione per la registrazione di lunedì 13 febbraio 2017 - convocazione 12h30-16h30 (scad. 08/02/2017 alle ore 14.00) 

Compila il form di adesione per la registrazione di lunedì 6 febbraio 2017 - convocazione 9h30-12.00 (scad. 01/02/2017 alle ore 14.00)

Compila il form di adesione per la registrazione di lunedì 6 febbraio 2017 - convocazione 12h30-16h30 (scad. 01/02/2017 alle ore 14.00) 

 

 

Iniziativa gestita dal Job Placement della SME