Pubblicazione offerte di lavoro e/o di tirocinio extra-curriculare

Ultimata la Registrazione al Portale di UniTo, l’Azienda può accedere alla MyUnito Enti e Imprese, effettuando il Login dall’home page www.unito.it, inserendo le credenziali ottenute dalla registrazione.

Tra i Servizi Online, quello dedicato alle “Offerte lavoro/tirocinio extracurriculare” consente agli Enti e alle Imprese di proporre, tramite la compilazione di un form online:

• offerte di lavoro rivolte a studenti e laureati dell’Università di Torino
  • offerte di tirocinio extracurriculare rivolte a neo-laureati dell’Università di Torino (sono da considerarsi neo-laureati coloro che hanno conseguito il titolo di laurea negli ultimi 12 mesi).

E' cura dell’ufficio Job Placement:

• valutare le offerte proposte - considerando la corrispondenza tra i profili professionali ricercati e percorsi di studio -, approvarle e pubblicarle sul portale di UniTo
  • contattare l’Azienda/l'Ente nel caso ritenga necessario chiarire o integrare alcuni aspetti a completamento dell’annuncio.

Le offerte restano attive fino alla data di scadenza indicata nell’annuncio.

Nella propria MyUnito l’azienda può visualizzare le candidature e lo stato di lavorazione di ogni singola offerta.

I cv dei candidati sono resi visibili all’impresa dall’ufficio job placement che ha pubblicato l’offerta, tendenzialmente entro due giorni lavorativi dalla scadenza dell’annuncio.

L’Azienda potrà consultarli nella Sezione “Candidature e offerte recenti” della propria MyUnito.

NOTA BENE:

Nella MyUnito è disponibile la "Guida all’utilizzo dei Servizi di Job Placement on line per le imprese accreditate al portale di Ateneo Unito.it".