Erasmus Traineeship

Gli studenti e i neolaureati della Scuola di Management ed Economia hanno l'opportunità di svolgere un periodo di tirocinio all'estero attraverso la partecipazione al programma Erasmus Traineeship o attraverso il servizio Job Placement.

 

Il progetto di mobilità internazionale Erasmus Traineeship permette di effettuare tirocini presso imprese, centri di formazione e di ricerca presenti in uno dei Paesi partecipanti al programma.

L’Erasmus Traineeship prevede un contributo finanziario per coprire parte delle spese sostenute durante il periodo di tirocinio. 

 

Il programma è considerato un’esperienza di tirocinio formativo. Prima della partenza, devi concordare il riconoscimento del tirocinio effettuato sulla base di quanto previsto nei regolamenti e piani didattici dei diversi corsi di studio e seguendo le procedure stabilite dalle singole strutture didattiche.

 

Possono presentare domanda gli studenti regolarmente iscritti (anche part-time) ad un corso di laurea triennale o magistrale afferente alla Scuola di Management ed Economia. Il periodo di mobilità dovrà in ogni caso concludersi entro e non oltre il 30 settembre 2023.

 

Puoi individuare le sedi di tirocinio, a livello europeo, consultando il sito dedicato al programma Traineeship.

 

-----------------------

Incontro informativo sul Bando Erasmus+ for Traineeship a.a. 2021-2022:

Il 12 novembre 2021 si è tenuto online un incontro informativo per chiarire dubbi sul bando Traineeship e sulla presentazione delle candidature.

 

Consulta le slide dell'incontro.

-----------------------

 

Candidati

 

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il giorno 22 novembre 2021 alle ore 12.

 

 

 

Re-open EU, viaggia sicuro: visita il sito, scarica l'App

Per conoscere tutte le informazioni sulle varie misure in vigore nei paesi dell'Unione Europea, tra cui i requisiti di quarantena, i test per i viaggiatori e il certificato COVID digitale UE, visita il sito Re-open EU e scarica l'app.

 

 

 

Bando 2020 - 2021

 

23 dicembre 2020 - pubblicazione graduatoria

 

È stata pubblicata la graduatoria di assegnazione delle borse di studio del bando Erasmus Traineeship a.a. 2020-2021.

 

Le studentesse e gli studenti vincitori devono accettare la borsa oppure rinunciarvi entro un periodo di 7 giorni solari a partire dal giorno successivo alla pubblicazione della graduatoria stessa, inviando un’email all’indirizzo erasmustraineeship.econ@unito.it.

 

--------------------------------------------------------------------------------------

È disponibile il bando per il programma Erasmus Traineeship a.a. 2020-2021.

 

Possono presentare domanda gli studenti dell’Università degli Studi di Torino regolarmente iscritti (anche part-time) a un corso di laurea triennale o magistrale afferente alla Scuola di Management ed Economia.

I requisiti e le eccezioni sono specificati nel bando all'articolo 2.