"In viaggio con la Banca d'Italia" fa tappa alla SME

6 Ottobre 2023

Il 5 e il 6 ottobre 2023 il viaggio di Banca d'Italia fa tappa a Torino per una serie di incontri, visite guidate e laboratori aperti alla cittadinanza.

 

Per l'occasione alla Scuola di Management ed Economia (corso Unione Sovietica, 220), il 6 ottobre 2023 alle 10, è in programma il convegno "L'attività della Banca d'Italia in prospettiva storica. La graduale formazione di una Banca Centrale, 1844 - 1925", dedicato alla storia dell'istituzione creditizia in un periodo, a cavallo tra metà Ottocento e i primi anni del Novecento, durante il quale Torino ebbe un ruolo rilevante nelle vicende sia della finanza italiana sia della Banca d'Italia.

 

Per prenotarti compila il form online.

Il programma completo è disponibile nella locandina dell'evento.

 

"In viaggio con la Banca d'Italia" è un percorso attraverso il Paese per promuovere la cultura finanziaria, raccontare la storia di Banca d'Italia e comunicare direttamente con persone, imprese e istituzioni

L’obiettivo dell'iniziativa è sensibilizzare l’opinione pubblica sui fondamenti dell’economia e della finanza, su cosa è necessario per gestire al meglio il denaro e orientarsi tra le novità economiche e finanziarie. Ogni tappa è anche un'occasione per conoscere meglio l'Istituto e il suo lavoro al servizio della comunità, a livello locale, nazionale e internazionale.

 

Scopri di più sul viaggio di Banca d'Italia nella sezione del loro sito dedicata al progetto.