Il 27 maggio 2024, presso l’Atrio del Nuovo Polo Didattico della Scuola di Management ed Economia (Corso Unione Sovietica 220 - Torino), è in programma l'Ultimate Garden Party l’evento conclusivo del progetto New European Bauhaus - Living Corridor.
Il Living Corridor è un’iniziativa intrapresa dalla SME in collaborazione con la Città di Torino e finanziata dall'Istituto Europeo per l'Innovazione e la Tecnologia nel settore alimentare (EIT Food), che ha l'obiettivo di trasformare lo spazio preesistente in un corridoio inclusivo e multisensoriale, potenziando la vitalità della comunità universitaria e dell'ambiente circostante.
Programma dell'evento
- Ore 16 > inizio delle attività con il laboratorio di urban stitch (punto croce) per decorare a uncinetto le cancellate dell’università insieme a maestre d’eccezione. Il laboratorio è gratuito, ma occorre registrarsi all’evento per poter partecipare.
- Ore 17 > presentazione dell’Alleanza Universitaria UNITA, dove il prof. Egidio Dansero, Vice Rettore alla Sostenibilità, ci illustrerà i principali progetti e azioni messe in campo dal Green Office di UniTo (UniToGo) e per la sostenibilità in UNITA.
- Ore 18 > inaugurazione della nuova mostra fotografica permanente installata lungo il corridoio tra via Filadelfia e la SME, un'immersione visiva circa gli impatti da cambiamenti climatici con le foto realizzate dagli studenti vincitori del contest fotografico UNITA dello scorso anno.
- Ore 18:30 > live set con il DJ Giacomo Bagna, accompagnato da un rinfresco per una conclusione festosa della giornata e anche delle lezioni.
L'evento è aperto a tutti, per partecipare registrati compilando il Google Form.
Ulteriori informazioni su UnitoNews.