Studiare all'estero: buone prassi per una mobilità consapevole e sostenibile

12 Giugno 2024

Mercoledì 12 giugno 2024, alle ore 14 presso il Campus Luigi Einaudi (Lungo Dora Siena 100/A - Torino), si svolge "Studiare all'estero: buone prassi per una mobilità consapevole e sostenibile".

 

L'evento è organizzato dalla Sezione Mobilità Internazionale e dall’UNITA Office, in collaborazione con l’UniTo Green Office, AMIAT Gruppo Iren, Transiti Psicologia d'Espatrio SCS ed Erasmus Student Network (ESN). 

 

L'incontro, finanziato dalla Commissione Europea tramite i fondi del programma Erasmus+ 2021-2027, è rivolto a studenti in partenza per una mobilità internazionale nell’a.a. 2024/2025 ed è diviso in due momenti: il primo a carattere informativo, il secondo con fini aggregativi e di sensibilizzazione sulle tematiche ambientali. 

 

Durante questo secondo momento, si tiene un Green contest, ossia una gara di raccolta di rifiuti che si svolge nella zona del lungofiume limitrofa al Campus Luigi Einaudi. Gli studenti e le studentesse sono divisi in gruppi sulla base del Paese di destinazione della loro mobilità: i vincitori del contest sono premiati con gadget esclusivi.

 

Il programma della giornata:

  • Dalle ore 14 alle ore 16.30: saluti istituzionali e sessione informativa per la mobilità internazionale
  • Dalle ore 16.30 alle ore 17.30: green contest – gara di raccolta di rifiuti
  • Dalle ore 17.45: premiazione e saluti
  • Alle ore 18: conclusione dell’evento 

 

Per maggiori informazioni: