Presentazione del progetto EIT Food: FOOD SOLUTIONS 2023

1 Marzo 2023

Mercoledì 1 marzo 2023, dalle ore 11 si svolge il webinar informativo per il lancio della nuova edizione del progetto education di EIT Food: FOOD SOLUTIONS 2023, di cui il Dipartimento di Management è partner per il terzo anno consecutivo.

 

Il progetto è rivolto a studentesse e studenti di corsi di laurea triennale/magistrale e a dottorande e a dottorandi che vogliano cogliere l'opportunità di intraprendere un percorso di formazione imprenditoriale, proponendo soluzioni innovativesostenibili e circolari, nell'ambito del Food System. Si tratta di una competizione fra varie Università europee, EIT Food partners, chiamate a rispondere a una delle seguenti Food Challenges:

 

Challenge #1: Develop Tastes

Sviluppare ingredienti e prodotti alimentari innovativi, che generino sensazioni rivoluzionarie, buoni per le persone e il pianeta.

 

Iscriviti entro il 15 marzo 2023eitfood.eduframe.nl

 

 

Challenge #2: Reinvent Specialties

Reinventare piatti tipici della tradizione che siano più sostenibili e circolari, valorizzando sottoprodotti dell'industria alimentare.

 

Iscriviti entro il 15 marzo 2023eitfood.eduframe.nl

 

 

 

 

---------------------------------

Il programma dura 8 mesi (aprile-novembre) e prevede la creazione di team multidisciplinari, composti da 3 a 8 membri, che condividano interessi comuni e un’idea di progetto da trasformare in una business idea con il supporto di esperti mentor accademici e manager di aziende internazionali dell’industria alimentare, lungo tutta la durata del programma.

 

I partecipanti avranno la possibilità di accedere a sessioni di apprendimento asincrono e di assistere a 4 workshop live sull’innovazione e l’imprenditorialità.

 

Nel FINAL PITCH event che si svolgerà in presenza a novembre 2023, ogni team presenterà la propria business idea di fronte a una giuria di esperti del settore.

 

Ai vincitori dell’evento finale sono riservati 3.000 euro di premio. A tutti i partecipanti vengono riconosciuti 6 CFU.