MOOC "Circular Business Models for Sustainable Urban Food Systems"

Da Lunedì 2 Novembre 2020 alle ore 09:00, a Lunedì 30 Novembre 2020 alle ore 09:00

Il Dipartimento di Management dell'Università di Torino, ha realizzato un Massive Open Online Course (MOOC) in collaborazione con l'Università di Helsinki, Too Good to Go e Agricolus con il supporto di EIT Food, dal titolo "Circular Business Models for Sustainable Urban Food Systems".

Si tratta di un corso online gratuito in lingua inglese, della durata di quattro settimane che inizia il 2 novembre 2020 sulla piattaforma Future Learn.  Il MOOC è fruibile da remoto in giorni ed orari liberi, è finalizzato a creare nuove conoscenze e competenze incentrate sulle strategie e politiche pubbliche di abilitazione alla circolarità, oltre che sull’identificazione di innovativi modelli di business e correlati strumenti per dar forza alla transizione verso un'#economia circolare dei sistemi #agroalimentari nelle città.

Il MOOC mette in evidenza sinergie tra gli ecosistemi urbani e peri-urbani, considerando la città - e tutti i suoi stakeholder - attori chiave nella transizione verso pratiche alimentari circolari.

E’ stato progettato per i frontrunners del cambiamento: istituzioni pubbliche (regioni, città, scuole, università), policy makers, associazioni di consumatori, moltiplicatori di conoscenza e la civil society.

Per participare consulta il sito dedicato al MOOC su piattaforma Future Learn.

Per informazioni scrivere a paola.debernardi@unito.itsimona.grande@unito.it