Green Week Academy 2022 - Borse di soggiorno per studenti universitari | controlla le scadenze
Sono aperte le candidature per le borse di soggiorno per studenti universitari per partecipare all'undicesima edizione della Green Week Academy, in programma dal 7 al 12 giugno 2022.
Promossa da ItalyPost, Fondazione Symbola e Corriere della Sera-Buone Notizie, e curata da Goodnet, in collaborazione con il Comune di Parma, è una vetrina d’avanguardia delle imprese e delle tecnologie del green-thinking.
La Green Week Academy garantisce, infatti, agli studenti selezionati:
- visite guidate in aziende simbolo della sostenibilità e della green economy;
- accesso preferenziale ai grandi eventi e alle conferenze di una delle 4 sezioni tematiche ("viaggiare sostenibile", "mangiare sano e sostenibile", "abitare e vivere sostenibile", "impresa e sostenibilità");
- momenti di incontro e approfondimento con i grandi nomi della sostenibilità, della green economy e della transizione ecologica.
Gli studenti interessati possono scegliere di inviare la propria candidatura per partecipare all'intera settimana della manifestazione o solamente a una delle due parti:
- dal 7 al 9 giugno (prima parte), la Green Week propone percorsi alla scoperta delle aziende protagoniste dell'innovazione nel campo della sostenibilità;
- dal 10 al 12 giugno (seconda parte), la manifestazione per tre giorni sarà animata da dibattiti, incontri tematici e grandi talk in un vero e proprio Festival della Green Economy a Parma;
- dal 7 al 12 giugno (intera settimana), comprende sia i percorsi alla scoperta delle aziende d'eccellenza protagoniste dell'innovazione nel campo della sostenibilità, sia i tre giorni di dibattiti, incontri tematici e grandi talk.
Per candidarsi alle borse di soggiorno è necessario compilare il modulo online specificando la tipologia di borsa di soggiorno che si intende richiedere (opzione 1, 2 o 3).
La scadenza per inviare la propria candidatura è fissata per il 20 febbraio 2022.
Successive scadenze per inviare la propria candidatura: 13 marzo, 17 aprile, 15 maggio.
Ulteriori informazioni e le specifiche legate all'emergenza sanitaria in corso sono disponibili sul sito del Green Week Festival.