Green Week Academy 2021 - Borse di soggiorno per studenti universitari (scadenza 28 marzo 2021)

Da Martedì 1 Giugno 2021 alle ore 10:00, a Domenica 6 Giugno 2021 alle ore 17:00

Sono aperte le candidature per le borse di soggiorno per studenti universitari per partecipare alla decima edizione della Green Week Academy, in programma dall'1 al 6 giungo 2021.

Promossa da ItalyPost e Fondazione Symbola, in collaborazione con il Corriere della Sera-Buone Notizie, e curata da Goodnet, la Green Week è una vetrina d’avanguardia nelle tecnologie del green-thinking e intende offrire agli studenti un’occasione unica di incontro, scambio e formazione.

La Green Week Academy garantisce, infatti, agli studenti selezionati:

• visite guidate in aziende simbolo della sostenibilità e della green economy (dall'1 al 3 giugno 2021);
  • accesso preferenziale ai grandi eventi e alle conferenze di una delle 3 sezioni tematiche (trasporti e logistica sostenibile, filiera del food, chimica verde);
  • momenti di incontro e approfondimento con i grandi nomi della sostenibilità e della green economy.

Gli studenti interessati possono scegliere di inviare la propria candidatura per partecipare all'intera settimana della manifestazione, da martedì 1 giugno a domenica 6 giugno, che comprende sia il tour alla scoperta delle aziende d’eccellenza protagoniste dell’innovazione nel campo delle sostenibilità, sia i tre giorni di dibattiti, incontri tematici e grandi talk che si terranno.

In alternativa possono partecipare solamente a una delle sue due parti:

• da martedì 1 a giovedì 3 giugno (prima parte), la Green Week propone percorsi alla scoperta delle aziende protagoniste dell'innovazione nel campo della sostenibilità;
  • da venerdì 4 giugno a domenica 6 giugno (seconda parte), la manifestazione sarà animata da dibattiti, incontri tematici e grandi talk in un vero e proprio Festival della Green Economy a Parma.

Per candidarsi alle borse di soggiorno è necessario compilare il modulo online specificando la tipologia di borsa di soggiorno che si intende richiedere (prima parte del tour, seconda parte o tour completo).

Per confermare la propria partecipazione all’evento, gli studenti selezionati per la borsa di soggiorno sono tenuti a versare una quota di partecipazione diversa a seconda dell’opzione prescelta.

La scadenza per inviare la propria candidatura è fissata per il 28 marzo 2021.