Green Week Academy 2020 - Borse di soggiorno per studenti universitari

Da Martedì 25 Febbraio 2020 alle ore 10:00, a Domenica 1 Marzo 2020 alle ore 17:00

Sono aperte le candidature per le borse di soggiorno per studenti universitari per partecipare alla nona edizione della Green Week Academy, in programma dal 25 febbraio al 1 marzo 2020. Il tema di questa nuova edizione è: "RIDUCI, RIUSA, RICICLA: L'economia circolare fa crescere le imprese".

Promossa da ItalyPost e Fondazione Symbola, in collaborazione con il Corriere della Sera-Buone Notizie, e curata da Goodnet, la Green Week è una vetrina d’avanguardia nelle tecnologie del green-thinking e intende offrire agli studenti un’occasione unica di incontro, scambio e formazione.

La Green Week Academy garantisce, infatti, agli studenti selezionati:

• visite guidate in aziende simbolo della sostenibilità e della green economy (dal 25 al 27 febbraio);
  • accesso preferenziale ai grandi eventi e alle conferenze delle 7 sezioni tematiche (trasporti e mobilità, turismo, abbigliamento e tessile, edilizia e architettura, finanza, industria conciaria, chimica verde e agricoltura);
  • momenti di incontro e approfondimento con i grandi nomi della sostenibilità e della green economy.

Gli studenti interessati possono scegliere di inviare la propria candidatura per partecipare all'intera settimana della manifestazione, da martedì 25 febbraio a domenica 1 marzo, che comprende sia il tour alla scoperta delle aziende d’eccellenza protagoniste dell’innovazione nel campo delle sostenibilità, sia i tre giorni di dibattiti, incontri tematici e grandi talk che si terranno a Trento.

In alternativa possono partecipare solamente a una delle sue due parti:

• da martedì 25 a giovedì 27 febbraio (prima parte), la Green Week propone un tour alla scoperta delle aziende d’eccellenza protagoniste dell’innovazione nel campo della sostenibilità;
  • da venerdì 28 febbraio a domenica 1 marzo (seconda parte), la manifestazione giungerà a Trento, che per tre giorni sarà animata da dibattiti, incontri tematici e grandi talk in un vero e proprio Festival della Green Economy.

Per candidarsi alle borse di soggiorno è necessario compilare il modulo online specificando la tipologia di borsa di soggiorno che si intende richiedere (prima parte del tour, seconda parte o tour completo).

Sono previste le seguenti scadenze per inviare la candidatura:

• prima scadenza: 6 dicembre 2019;
  • seconda scadenza: 7 gennaio 2020 (salvo esaurimento dei posti disponibili);
  • terza scadenza: 24 gennaio 2020 (salvo esaurimento dei posti disponibili);
  • quarta e ultima scadenza: 14 febbraio 2020 (salvo esaurimento dei posti disponibili).

Le domande di partecipazione verranno selezionate e approvate fino ad esaurimento dei posti disponibili.