Cancellato il terzo incontro: "TESORO, PARLIAMONE..dobbiamo lavorare sul nostro rapporto!"

18 Aprile 2018

L'incontro previsto il 18 aprile intitolato “Tesoro, Parliamone... dobbiamo lavorare sul nostro rapporto!", per motivi organizzativi riguardanti gli ospiti, è stato cancellato.

È un ciclo di dibattiti organizzato dagli studenti e dalle studentesse di Assemblea di Economia con la gentile partecipazione di ospiti provenienti dal mondo accademico italiano.
L’evento nasce per offrire l’opportunità a tutti gli studenti di accrescere il proprio spirito critico e di uscire dai soliti schemi di didattica frontale tradizionale, affrontando tematiche assenti o scarsamente approfondite nei programmi dei corsi curricolari.

Il gioco di parole dietro Tesoro Parliamone è quello di una relazione in crisi, un po’ come quella economica, sulla quale è necessario mettere a punto una riflessione per approfondirne gli aspetti più controversi e innovativi.
Il pubblico potrà interagire con gli ospiti formulando delle domande in aula e sarà possibile farlo anche online grazie alla diretta facebook.
I dibattiti saranno aperti a chiunque voglia partecipare ed in particolare alle studentesse e gli studenti. Gli incontri si terranno presso la Scuola di Management e di Economia nel mese di aprile 2018.

Il programma degli eventi è iniziato il 4 aprile con un dibattito sulla Green Economy dal nome "Tesoro, Parliamone... non inquiniamo il rapporto!", per poi proseguire il 12 aprile con un dibattito su Blockchain, Criptovalute e ICO dal nome "Tesoro, Parliamone... stai minando la relazione!".