Build Your Future: Scopri le Competenze del Domani e Condividi il Tuo Punto di Vista!

4 Luglio 2024

Il 4 luglio 2024 alle 16, nell'aula Jona della Scuola di Management ed Economia (corso Unione Sovietica, 220), è in programma l'evento "Build Your Future" organizzato da Intesa Sanpaolo e Università degli Studi di Torino – Dipartimento di Management "Valter Cantino", in partnership con Logotel, Independent design company e Accenture Italia.

La Blue Economy, l’Intelligenza Artificiale, la Space Economy e la transizione ecologica sono solo alcuni dei fenomeni che stanno trasformando la società e la nostra economia. Dal report "Rethinking Competencies in Twin Transitions" emerge che le professioni del futuro saranno caratterizzate sempre di più da una fusione tra conoscenze tecniche verticali e competenze trasversali e relazionali.

"Build Your Future" è un’occasione da non perdere per un incontro di scambio tra protagonisti dell’innovazione, professionisti, startup e per chi vuole conoscere le skill e le opportunità più promettenti del futuro.

Le iscrizioni all'evento e il programma sono disponibili su Eventbrite.

Prima di iniziare l'evento il 4 luglio, attiva la tua immaginazione e raccontaci il tuo punto di vista sulle competenze del domani partecipando alla Challenge "Think Your Future".

Qual è la tua forma? Ti vedi come una T o una X?

T-Shaped: persone con una vasta gamma di competenze trasversali e una profonda competenza specifica.
X-Shaped: persone capaci di integrare e far dialogare discipline diverse, creando innovazione attraverso l'ibridazione delle competenze.

Ecco come partecipare.

• Racconta il tuo punto di vista: spiega in meno di 1000 battute perché ti vedi più come una T o una X. Puoi ispirarti a libri, film o includere un’immagine rappresentativa del tuo pensiero.
  • Salva il tuo elaborato: nomina il file come “Think Your Future_Numero di matricola” in formato PDF. Non inserire dati personali come nome, cognome o email.
  • Invia il tuo elaborato: carica il PDF sul modulo Google.

Le risposte più creative e sorprendenti saranno condivise sul palco con gli esperti di "Build Your Future". Ci sarà anche una sorpresa speciale per le migliori idee!

Per maggiori dettagli, consulta il regolamento della challenge.