Salta al contenuto principale

Build Your Future: Scopri le Competenze del Domani e Condividi il Tuo Punto di Vista!

Catalogazione evento
04 Luglio 2024 dalle ore 16:00 alle 18:00

Il 4 luglio 2024 alle 16, nell'aula Jona della Scuola di Management ed Economia (corso Unione Sovietica, 220), è in programma l'evento "Build Your Future" organizzato da Intesa Sanpaolo e Università degli Studi di Torino – Dipartimento di Management "Valter Cantino", in partnership con Logotel, Independent design company e Accenture Italia.

La Blue Economy, l’Intelligenza Artificiale, la Space Economy e la transizione ecologica sono solo alcuni dei fenomeni che stanno trasformando la società e la nostra economia. Dal report "Rethinking Competencies in Twin Transitions" emerge che le professioni del futuro saranno caratterizzate sempre di più da una fusione tra conoscenze tecniche verticali e competenze trasversali e relazionali.

"Build Your Future" è un’occasione da non perdere per un incontro di scambio tra protagonisti dell’innovazione, professionisti, startup e per chi vuole conoscere le skill e le opportunità più promettenti del futuro.

Le iscrizioni all'evento e il programma sono disponibili su Eventbrite.

 

Prima di iniziare l'evento il 4 luglio, attiva la tua immaginazione e raccontaci il tuo punto di vista sulle competenze del domani partecipando alla Challenge "Think Your Future".

Qual è la tua forma? Ti vedi come una T o una X?

T-Shaped: persone con una vasta gamma di competenze trasversali e una profonda competenza specifica.
X-Shaped: persone capaci di integrare e far dialogare discipline diverse, creando innovazione attraverso l'ibridazione delle competenze.
 

 

Ecco come partecipare.

  • Racconta il tuo punto di vista: spiega in meno di 1000 battute perché ti vedi più come una T o una X. Puoi ispirarti a libri, film o includere un’immagine rappresentativa del tuo pensiero.
  • Salva il tuo elaborato: nomina il file come “Think Your Future_Numero di matricola” in formato PDF. Non inserire dati personali come nome, cognome o email.
  • Invia il tuo elaborato: carica il PDF sul modulo Google.

Le risposte più creative e sorprendenti saranno condivise sul palco con gli esperti di "Build Your Future". Ci sarà anche una sorpresa speciale per le migliori idee!

Per maggiori dettagli, consulta il regolamento della challenge.

Ultimo aggiornamento: