Azione di Clean Up @ SME

26 Novembre 2021
prato da pulire della Scuola di Management ed Economia

Venerdì 26 novembre 2021 alle ore 10 è in programma un’azione di Clean Up presso la Scuola di Management ed Economia.

L’azione di pulizia è stata ideata per coinvolgere la comunità che si sta creando attorno al progetto EIT Cross-KIC “New European Bauhaus” presso la Scuola di Economia e Management dell’Università degli Studi di Torino.

L’attività permetterà di iniziare a vivere lo spazio in cui stanno nascendo gli orti, avviando il progetto di transizione che grazie al progetto sarà trasformato in uno spazio fruibile e accessibile alla comunità.

L’evento è realizzato grazie alla fondamentale collaborazione di Obiettivo Studenti e AIESEC. Inoltre, Amiat Gruppo Iren si è resa disponibile a supportare il progetto fornendo il materiale per la raccolta (guanti, sacchi, rastrelli) e garantendo il ritiro di tutto il materiale raccolto.

Per partecipare sarà necessario iscriversi tramite l’apposito form online.

Le iscrizioni saranno chiuse mercoledì 24 novembre 2021 o al raggiungimento di un numero massimo di partecipanti pari a 40 persone.

L’evento durerà circa due ore e ai partecipanti sarà offerta una merenda.

L’evento di pulizia si inquadra all’interno del progetto EIT Cross-KIC che finanzia la realizzazione di orti in cassone dedicati alla produzione di frutta e/o verdura. Gli orti comunitari saranno localizzati in aree verdi dell’Ateneo con lo scopo di valorizzare gli spazi incrementandone il valore sociale, culturale, ambientale ed estetico. L’ambizione è quella di creare un orto co-progettato che veda coinvolte sia la comunità universitaria e quindi studenti, studentesse, personale docente, tecnico e amministrativo, associazioni, aziende o cittadini che a vario titolo vivono il quartiere in cui è inserita la sede di Corso Unione Sovietica.

Questo evento è parte della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR) e di Let’s Clean up Europe Azione di clean up @ SME - EWWR.