La Scuola di Management ed Economia bandisce, per l'anno accademico 2024/25, n. 8 borse di mobilità internazionale per svolgimento di tirocini curriculari all’estero, finanziate dall’Associazione per la Facoltà di Economia dell’Università di Torino “Roberto Corradetti”.
Il programma prevede l’erogazione di un contributo finanziario a parziale copertura delle spese sostenute durante il periodo di tirocinio curriculare.
Il tirocinio curriculare è da svolgersi presso imprese, centri di formazione, centri di ricerca o altre organizzazioni, aventi sede in:
- Programme countries: Stati membri dell’Unione Europea, Paesi dello Spazio Economico Europeo (Islanda, Liechtenstein, Norvegia), Paesi candidati all’adesione all’UE (Turchia, Serbia e Repubblica del Nord Macedonia);
- Partner Countries: tutti i Paesi del mondo che non rientrano nei Programme Countries, inclusi Regno Unito e Svizzera
Il programma è considerato un’esperienza di tirocinio formativo. Prima della partenza, devi concordare il riconoscimento del tirocinio effettuato sulla base di quanto previsto nei regolamenti e piani didattici dei diversi corsi di studio e seguendo le procedure stabilite dalle singole strutture didattiche.
Possono presentare domanda gli studenti regolarmente iscritti (anche part-time) ad un corso di laurea triennale o magistrale afferente alla Scuola di Management ed Economia. Il periodo di mobilità dovrà in ogni caso concludersi entro e non oltre il 31 dicembre 2025.
Scadenza per la presentazione delle domande: 20 settembre 2024, ore 13
Proroga
La scadenza per la presentazione delle domande è stata prorogata al giorno 20 ottobre 2024 alle ore 13
- Puoi individuare le sedi di tirocinio, a livello europeo, consultando i Siti web utili per la ricerca del tirocinio e le Offerte di Tirocinio.
Contatti:
Ufficio Servizi per l'Internazionalizzazione Polo Management ed Economia
Corso Unione Sovietica, 218 bis - 10134 Torino
Email: international.sme@unito.it