Catalogazione avviso
Data pubblicazione avviso
04 Dicembre 2025
In SME è stato completato il rinnovamento dei Laboratori informatici utilizzati durante le lezioni, un investimento strategico volto ad arricchire e aggiornare la dotazione tecnologica a disposizione degli utenti.
Questa iniziativa, che mira a elevare la qualità delle infrastrutture didattiche, introduce:
- 130 nuove postazioni All in One per studenti e studentesse, con monitor regolabile in altezza e ridotto ingombro sui tavoli (sono stati ridotti al minimo i cavi e i dispositivi che erano invece presenti nella precedente configurazione delle aule);
- postazioni virtuali potenziate e di ultimissima generazione, distribuite e gestite nell'infrastruttura CLOUD server dell'Ateneo (datacenter centrali);
- una postazione PC dedicata al docente;
- tutte le postazioni sono state messe in sicurezza tramite cavi di acciaio.
Questo potenziamento tecnologico è fondamentale per garantire strumenti all'avanguardia, migliorare le esperienze didattiche e assicurare un’infrastruttura informatica di qualità e sempre aggiornata.
Fotogallery
Dettagli delle aule
Consulta tutte le informazioni riguardanti i laboratori:
- Laboratorio Informatico A
- Laboratorio Informatico B
- Laboratorio Informatico C
- Laboratorio Informatico D
- Laboratorio Informatico E
Scuola di Management ed Economia